In quest’ultimo anno c’è stato un interessante cambio di tendenza per quanto riguarda la produzione e l’acquisto di smartphone. Se prima, infatti, le varie aziende puntavano tutto esclusivamente sul proprio top di gamma, device da prezzi molto alti, ora hanno un maggiore occhio di riguardo per la fascia medio-bassa, molto apprezzata dalla maggior parte dell’utenza.
Huawei, infatti, è una delle aziende che insieme a Xiaomi produce molti device per questa categoria di prezzo, come dimostra l’uscita del nuovo Huawei P Smart Z, un ottimo device con la grande novità della fotocamera a scomparsa.
Ecco la scheda tecnica del Huawei P Smart Z
Lo smartphone ha un display da 6,59” tutto schermo, visto la mancanza del notch, con risoluzione FHD+ di 2.340×1080 pixel. Per quanto riguarda il comparto tecnico, abbiamo il SoC Kirin 710 con 4 core Cortex-A73 a 2,2 GHz e altrettanti core Cortex-A53 a 1,7 GHz, il tutto supportato da 4 Gb di RAM e da 64 Gb di memoria interna, ovviamente espandibile con micro sd.
Ma l’aspetto più interessante di questo smartphone è il comparto fotografico. Posteriormente, ci sono due classici sensori rispettivamente da 16 e da 2 mp. Anteriormente, però, c’è la grande novità della fotocamera a scomparsa, finora ufficializzata solo su questo device e sull’OnePlus 7 Pro, con un sensore da 16 megapixel. Ovviamente, sono, per ora, solo rumors e non c’è l’ufficialità in merito.
Infine, il sistema operativo è ovviamente Android 9.0 Pie con EMUI, e la batteria avrà un’ottima capienza, di ben 4000 mAh. Huawei P Smart Z verrà venduto in tre colorazioni, Midnight Black, Emerald Green e Sapphire Blue, al prezzo di 210 euro, con probabile uscita in Estate.