Come molti di noi sappiano, l’ultimo top di gamma della casa produttrice cinese Huawei, il P9, è stato fino ad oggi un successo. Grazie alla doppia fotocamera sul retro da 12 megapixel progettata in collaborazione con Leica, un potente processore Kirin 955 e una RAM di 3GB, la compagnia nella settimana passata è riuscita a toccare la bellezza di 9 milioni di unità vendute del terminale in tutto il mondo dal lancio avvenuto ad aprile. Per questo dal P10 i fan della tecnologia mobile si aspettano molto.
Entrando nello specifico, potremo farci un’idea di cosa sarà presente a bordo del prossimo Huawei P10 considerando che lo smartphone nelle ultime 24 ore è trapelato sull’affidabilissimo benchmark GFXBench. Stando a quanto emerso, il successore del P9 dovrebbe debuttare sul mercato con la seguente componentistica:
- Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici accompagnato da una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel;
- Processore di ultima generazione Kirin 960 a 2.3Ghz octa-core;
- GPU Mali G-71;
- Memoria RAM di 6GB;
- Storage di 256GB;
- Fotocamera posteriore da 12 megapixel – non sappiamo se sarà dual camera;
- Fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie e videochiamate;
- Piattaforma operativa Android Nougat 7.0 pre-installata.
LEGGI ANCHE: HTC Bolt è tra noi, con Android 7.0 Nougat e Snapdragon 810: specifiche e prezzo
Sicuramente questo Huawei P10 promette bene. Il debutto in commercio, molto probabilmente, avverrà a marzo 2017 esagerando i primi giorni di aprile. Per oggi è tutto cari lettori di Focustech, non ci resta che aspettare nuove informazioni sul prossimo top di gamma del colosso cinese. Nel frattempo fateci sapere le vostre prime impressioni.