Array

Huawei P7 l’aggiornamento Android 5.1 Lollipop è in beta test

Date:

Share post:

Huawei P7, l’ex top di gamma dell’azienda asiatica, sarà aggiornato presto ad Android 5.1 Lollipop: sono stati già invitati vari utenti per una beta pubblica.

I possessori di un Huawei P7, uno degli smartphone più belli dal punto di vista estetico del 2014, saranno felici di sapere che finalmente l’azienda cinese sta compiendo gli ultimi passi verso il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 5.1 Lollipop.

L’aggiornamento era stato assicurato ai clienti tramite un messaggio ufficiale un bel pò di tempo fa, ma alla fine Huawei è quasi pronta al suo rilascio; lo smartphone in questione, attualmente ancora fermo ad Android 4.4.2, salterà di netto la versione 5.0.x Lollipop e arriverà direttamente alla 5.1 Lollipop con interfaccia Emotion 3.1.

Prima però del suo rilascio ufficiale Huawei P7 sarà sottoposto ad un attenta release beta pubblica alla versione 5.1 Lollipop; l’azienda cinese pare infatti che abbia già inviato una serie di inviti in Spana e in Italia ad un numero imprecisato di clienti se sono disposti a provare in anteprima la loro release software, per eventualmente inviare feedback positivi o negativi per migliorare ulteriormente il software.

Nonostante l’uscita del nuovo top di gamma Huawei P8, Huawei P7 rimane ancora uno smartphone piuttosto valido con un prezzo di listino ancora più abbordabile dato che il suo prezzo di vendita è ampiamente sceso sotto i 300 euro.

Huawei P7: qualche dettaglio tecnico

Con un prezzo che a seconda delle varie offerte può variare dai 249 ai 279 euro in Italia (se guardiamo i negozi più famosi ed affidabili) potete portarvi a casa uno smartphone con display da 5 pollici FHD 1920 x 1080 pixel, processore quad core Kirin 910T abbinato a 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel, Wifi dual band, Bluetooth 4.0, chipset NFC, connettività LTE, porta usb 2.0, GPS + Glonass, batteria interna da 2500 mAh, spessore di 6,5 mm e un peso complessivo di soli 124 grammi.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Obesità: non è il primo fattore come rischio di morte prematura

Quando si parla di fattori di rischio prematura di morte, l'obesità è sempre stata considerata la prima. Non...

Attenzione al nuovo SMS truffa PosteInfo

Avete ricevuto uno strano SMS da parte di PosteInfo nel quale venite avvisati che il vostro conto è...

La stella “Vampire” si sta restringendo e presto esploderà

La nana bianca RX J0648.0–4418, situata a circa 1.700 anni luce dalla Terra, sta attirando l'attenzione degli astronomi...

Cambiamento intenzionale della personalità: come la scienza svela la possibilità di trasformarsi

La ricerca recente ha esplorato un aspetto affascinante della psicologia umana: la possibilità di cambiare intenzionalmente la propria...