Array

Huawei P9: rivelazione fotocamera, non è proprio una Leica

Date:

Share post:

Il punto di forza del nuovo Huawei P9 e della sua variante Plus è rappresentato, come sottolineato più volte durante la presentazione da Huawei stessa, dalla doppia fotocamera sviluppata in collaborazione con il brand tedesco Leica, un marchio di assoluta garanzia nel mondo fotografico.

Stando a quanto emerso in queste ore, Leica, a differenza di quanto messo in evidenza da Huawei durante la già citata presentazione ufficiale del 6 di aprile, giocherebbe un ruolo di secondo piano nello sviluppo del sistema delle due fotocamere del nuovo Huawei P9. I sensori montati dal nuovo top di gamma di casa Huawei sono, infatti, prodotti dall’azienda cinese Sunny Optical Technology, azienda leader tra i fornitori di sensori per dispositivi mobili.

Huawei P9

La compagnia cinese lavorerebbe su diretta certificazione di Leica. C’è da dire, inoltre, che stando a quanto riportato alcune fonti, Leica non avrebbe preso parte direttamente allo sviluppo della fotocamera posteriore del nuovo Huawei P9. A conti fatti, la scelta di riportare il brand Leica sulla scocca posteriore del nuovo top di gamma di Huawei risulterebbe più come una mossa di marketing piuttosto spinta per contribuire ad esaltare le qualità fotografiche dello smartphone.

Ciò che è certo è che i dettagli del programma di sviluppo dei sensori del top di gamma di Huawei non saranno rivelati in alcun modo e la partnership tra la stessa azienda cinese e Leica è destinata a continuare anche nel corso dei prossimi mesi con l’arrivo di nuovi smartphone di fascia alta, probabilmente il nuovo Huawei Mate 9 e uno smartphone del brand Honor, che proporranno soluzioni fotografiche molto simili a quella adottata dal P9.

Maggiori dettagli in merito alla questione emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Il nuovo Huawei P9 è già una realtà consolidata del mercato della telefonia Android e proverà a ritagliarsi uno spazio importante anche in Europa. Grazie anche alla doppia fotocamera posteriore, Huawei punta a raggiungere quota 10 milioni di unità vendute di P9 e P9 Plus in tutto il mondo.
Fonte: AndroidAutorithy

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...