Array

Huawei P9: rivelazione fotocamera, non è proprio una Leica

Date:

Share post:

Il punto di forza del nuovo Huawei P9 e della sua variante Plus è rappresentato, come sottolineato più volte durante la presentazione da Huawei stessa, dalla doppia fotocamera sviluppata in collaborazione con il brand tedesco Leica, un marchio di assoluta garanzia nel mondo fotografico.

Stando a quanto emerso in queste ore, Leica, a differenza di quanto messo in evidenza da Huawei durante la già citata presentazione ufficiale del 6 di aprile, giocherebbe un ruolo di secondo piano nello sviluppo del sistema delle due fotocamere del nuovo Huawei P9. I sensori montati dal nuovo top di gamma di casa Huawei sono, infatti, prodotti dall’azienda cinese Sunny Optical Technology, azienda leader tra i fornitori di sensori per dispositivi mobili.

Huawei P9

La compagnia cinese lavorerebbe su diretta certificazione di Leica. C’è da dire, inoltre, che stando a quanto riportato alcune fonti, Leica non avrebbe preso parte direttamente allo sviluppo della fotocamera posteriore del nuovo Huawei P9. A conti fatti, la scelta di riportare il brand Leica sulla scocca posteriore del nuovo top di gamma di Huawei risulterebbe più come una mossa di marketing piuttosto spinta per contribuire ad esaltare le qualità fotografiche dello smartphone.

Ciò che è certo è che i dettagli del programma di sviluppo dei sensori del top di gamma di Huawei non saranno rivelati in alcun modo e la partnership tra la stessa azienda cinese e Leica è destinata a continuare anche nel corso dei prossimi mesi con l’arrivo di nuovi smartphone di fascia alta, probabilmente il nuovo Huawei Mate 9 e uno smartphone del brand Honor, che proporranno soluzioni fotografiche molto simili a quella adottata dal P9.

Maggiori dettagli in merito alla questione emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Il nuovo Huawei P9 è già una realtà consolidata del mercato della telefonia Android e proverà a ritagliarsi uno spazio importante anche in Europa. Grazie anche alla doppia fotocamera posteriore, Huawei punta a raggiungere quota 10 milioni di unità vendute di P9 e P9 Plus in tutto il mondo.
Fonte: AndroidAutorithy

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Progetto MEGLIO: utilizzare la fibra ottica per monitorare i terremoti in Italia

L'Italia, nota per la sua bellezza e la sua storia ricca, è anche un paese sismicamente attivo. Per...

Goldeno: La scoperta rivoluzionaria di un oro a singolo strato atomico

Da secoli, l'oro ha affascinato l'umanità con la sua bellezza e il suo valore intrinseco. Ma ora, gli...

Tè Kukicha: un tesoro giapponese per la salute, quasi più del matcha

Il Tè Kukicha, noto anche come "Tè dei Rametti" o "Tè Twig", è una varietà unica e salutare...

WhatsApp: arriva un nuovo modo per trasferire file

Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di una nuova funzione WhatsApp in via di sviluppo riguardante una modalità...