Array

Huawei P9 Lite esiste davvero ed è già in vendita

Date:

Share post:

Alla recente presentazione Huawei di Londra sono stati tolti i veli di incertezza e voci di corridoio che aleggiavano intorno all’Huawei P9 e P9 Plus, entrambi forniti con una doppia fotocamera da 12 Mp by Leica, una con sensore tradizionale e l’altra monocromatico. Nel marasma e nell’eccitazione generale c’è però chi si è ricordati dell’arrivo del P9 Lite e si è chiesto dove fosse finito questa versione alleggerita del top di gamma dell’azienda cinese.

Be, vi diciamo noi qualcosa in più su questo P9 Lite. Prima di tutto è reale, esiste davvero ed in sordina è già in vendita presso un rivenditore rumeno, tale Cel.ro, che lo ha inserito nel proprio listino ad un prezzo che si aggira intorno ai €274. Con il nome di Huawei Venus P9 Lite, viene già fornito nelle colorazioni White, Black e Gold.

Huawei P9 Lite vendita romania
Huawei P9 Lite in vendita Ecommerce in Romania

Tra le caratteristiche tecniche dello smartphone troviamo un display FullHD (1920×1080) da 5,2″; il Soc Kirin 650, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandili tramite l’utilizzo di una microSD. Il Huawei P9 Lite, come prevedibile, non verrà fornito della doppia fotocamera, ma da un sensore posteriore unico da 13 Megapixel, mentre per la camera frontale permane una 5 Mp.

Per la batteria fortunatamente troviamo una 3000 mAh, un supporto alla connettività 4G LTE e al dual-SIM. A muovere il P9 Lite ci penserà poi l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 6.0 Marshmallow.

Senza grande clamore, probabilmente per dare ulteriore risalto ai suoi due top di gamma, Huawei ha sfornato quello che con tutta probabilità sarà un ottimo terminale, successore del P8 Lite che lo scorso anno ha fatto registrare un notevole volume di vendita.

Huawei P9 Lite

Sareste interessati ad acquisire questo P9 Lite? Se si, fateci sapere perché e, anche se non è stata confermata una data di lancio in Italia, quanto pensate possa venire a costare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

17 + tredici =

Related articles

Qual è la probabilità di vincere al solitario?

Tra i giochi da tavolo, il solitario è generalmente considerato quello più semplice e intuitivo. Questa tendenza, potrebbe...

Scoperta di un nuovo gene: una potenziale arma contro il cancro metastatico

La lotta contro il cancro ha raggiunto una nuova frontiera con la scoperta di un gene che potrebbe...

Recensione Epomaker TH80 Pro V2 – tastiera meccanica con schermo RGB

Epomaker TH80 Pro V2 rappresenta la nuova versione di una delle tastiere più amate del brand cinese, una...

Super Casa Smart, tanti servizi e una sola bolletta con Optima Italia

Avete sempre sognato di avere a disposizione una soluzione integrata che possa consentirvi di gestire servizi fondamentali come...