Iliad, con il suo ingresso nel settore degli operatori italiani, ha rivoluzionato il mercato delle tariffe telefoniche, ora adattato con offerte di decine di Gigabyte per conquistare i clienti. Inoltre, dopo il successo di Iliad, hanno avuto una buona diffusione anche gli operatori virtuali, ovvero quelli senza rete ed infrastruttura propria, come Coopvoce, nato nel 2007, che si appoggia sulla rete UMTS di TIM.
Iliad vs CoopVoce, ecco chi vince
Vediamo le offerte del mese di Gennaio dei due operatori, entrambe comunque molto interessanti.
Offerte Iliad:
- Giga 40. Minuti illimitati, sms illimitati e 40 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese.
- Giga 50. Minuti ed sms illimitati e ben 50 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro mensili
Offerte CoopVoce:
- Top 10 Giga. Ci offre 1000 minuti verso tutti al mese e 10 Gb di Internet veloce 4G al prezzo di 6,50 euro al mese. Con un’euro in più mensile c’è la possibilità di aggiungere 200 sms. L’attivazione è gratuita e la SIM costa 10 euro (con 5 euro di credito incluso).
- ChiamaTutti TOP. Abbiamo minuti ed sms illimitati e 20 Gb di Internet 4G al prezzo di 8 euro al mese, attivabile fino al 21 Gennaio.
Confrontando le offerte dei due operatori, nonostante siano tutte quante buone offerte, Iliad stravince nettamente il confronto, troppo divario tra la potenza dei due operatori e di conseguenza tra le offerte proposte. Infatti, al prezzo di 8 euro per CoopVoce abbiamo 20 Gb, mentre su Iliad ben 50Gb, oltre il doppio.
Inoltre, le offerte di CoopVoce hanno una data di scadenza, anche abbastanza vicina, mentre quelle di Iliad sono state ufficialmente prolungate a tempo illimitato, visto il grande successo che stanno riscontrando.