Instagram sta testando una nuova funzionalità che ci permetterà di personalizzare il feed, scegliendo quali persone e profili mostrarci per prime. Questo nuovo strumento quindi ci permetterà di elencare gli account preferiti e vederli per primi nel feed. Questa nuova funzione a cui Instagram sta lavorando consentirà dunque un maggiore controllo sul feed, permettendo di eludere in parte l’algoritmo che spesso ci mostra cose poco interessanti.
Ad annunciare questa nuova funzionalità è stato lo sviluppatore mobile Alessandro Paluzzi che ha recentemente condiviso su Twitter uno screenshot che mostra la nuova caratteristica in fase di sviluppo, chiamata Favorites. Le immagini pubblicate da Paluzzi suggeriscono che lo strumento consentirà di aggiungere amici, familiari e pagine ad un elenco di account a cui si vuole dare la priorità nel comparire sul proprio feed.
Da tempo infatti, dopo l’ultimo aggiornamento dell’algoritmo nel 2016, molti utenti lamentavano il fatto che nel feed non venisse mostrato loro ciò che era maggiormente di loro interesse.
In risposta alle lamentele era intervenuto Adam Mosseri, a capo di Instagram, il quale in un recente post su un blog, aveva cercato di parlare di queste preoccupazioni spiegando come funzionano i vari algoritmi della piattaforma.
Attualmente, l’algoritmo del feed, nel decidere come dare priorità ai contenuti mostrati, tende a considerare la popolarità di un post, oltre alle attività recenti e alla cronologia delle interazioni con i diversi profili.
Al momento non è ancora chiaro se i preferiti diventeranno una funzionalità ufficiale all’interno di Instagram. Ma secondo quanto affermato da un portavoce della società alla rivista Engadget, sembra che Instagram stia attualmente testando questo strumento internamente, per ora però non ci sono notizie riguardo ad un eventuale test esterno.
Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…
Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…
Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…
Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…
Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…
Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…