News

Instagram compie oggi gli anni, un’icona della cultura moderna

Proprio nel giorno del suo decimo compleanno Instagram lancerà nuove funzionalità per ringraziare tutte quelle persone e utenti che nel corso di questi 10 anni hanno contribuito con la loro creatività a rendere la community sempre più famosa e utilizzata.

Da quando ha iniziato, le persone sono andate su Instagram per connettersi con i loro amici, esplorare i loro interessi e divertirsi. E così è nata una comunità globale, una comunità che ha fatto di più e contava di più di quanto avesser mai sognato.

Instagram, compleanno con nuove funzionalità

Dalla moda, al cibo, all’intrattenimento, ai viaggi, le persone su Instagram hanno plasmato il mondo che li circonda. Chi avrebbe potuto prevedere che nel 2014 l’astronauta Steven R. Swanson avrebbe condiviso il primo selfie caricato su Instagram dallo spazio, o che nel 2019 un umile piccolo uovo avrebbe battuto un record mondiale. In tutto questo, gli account dei meme ci hanno tenuti occupati e innumerevoli persone hanno trasformato le loro passioni in una vita su Instagram.

In questo momento, stiamo assistendo a enormi cambiamenti nel modo in cui le persone creano e apprezzano la cultura. Uno dei più profondi è lo spostamento del potere dall’organizzazione all’individuo. La cultura è la raccolta di storie che raccontiamo e crediamo che tutti abbiano qualcosa da dire. Ma spesso sono i giovani e i creator a innescare queste conversazioni. Stabiliscono le tendenze; segnalano il passo successivo.

Per stare al passo con il futuro, dobbiamo adattarci anche noi. La casa di Instagram è stata progettata in un momento diverso. Nei prossimi mesi noteremo alcuni importanti cambiamenti da parte del social media, come le schede per Reels e acquisti, e alcuni grandi miglioramenti alla messaggistica. Cercheranno di accelerare i modi in cui i creator possono guadagnarsi da vivere e le piccole imprese per vendere i loro prodotti.

Grazie a tutti questi cambiamenti, la community rimarrà il cuore di Instagram e rimarremo concentrati sulla protezione delle persone e sulla creazione di nuove funzionalità che combattono il bullismo, migliorano l’equità, affrontano l’equità e aiutano le persone a sentirsi supportate. Sappiamo che aggiornare un’app utilizzata da oltre un miliardo di persone è una grande responsabilità, ma è importante adattarsi. Questi cambiamenti aiuteranno la nostra comunità a creare nuove ondate di cultura.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025