Con un aggiornamento negli ultimi mesi, Instagram ha concesso la possibilità di tornare a vedere il numero dei like su un determinato post, sia di un profilo privato sia di uno pubblico. Non a tutti ha soddisfatto questa feature, e pertanto da oggi tutti gli utenti del social di Mark Zuckenberg possono omettere la visualizzazione di “Mi piace” e visualizzazioni sui propri post di immagini e video. L’azienda ha considerato di rimuovere completamente i conteggi di like pubblici dall’app durante il test di queste nuove funzionalità. Tuttavia, afferma di aver scelto di rendere i Mi piace opzionali per gli utenti che preferiscono “concentrarsi sulle foto e sui video condivisi, invece di quanti post di Mi piace ricevere”, lasciando la funzionalità in vigore.
La novità in arrivo su Instagram
Sebbene al momento non sia possibile nascondere i Mi piace e le visualizzazioni per tutti i tuoi post per impostazione predefinita, puoi facilmente disattivare (o riattivare) il contatore dei Mi piace per qualsiasi post nuovo o esistente. Ciò impedisce ad altri utenti di vedere quanti likes riceve un post, ma riceverai comunque notifiche ogni volta che il post sarà apprezzato. Vediamo nel dettaglio i passaggi da seguire:
- Nascondi i Mi piace su un nuovo post di Instagram:
1)Prepara un nuovo post.
2)Tocca “Impostazioni avanzate” nella parte inferiore della schermata di modifica finale in cui aggiungi la didascalia del post.
3)Abilita “Nascondi Mi piace e Visualizza conteggio per questo post”.
4)Torna alla schermata di modifica, quindi tocca il segno di spunta per creare il tuo post. - Nascondi i Mi piace sui post esistenti di Instagram:
1)Vai al tuo profilo Instagram e apri un post.
2)Tocca l’icona a tre punti in alto a destra, quindi seleziona “Nascondi conteggio like”.
3)Ripeti per ogni post in cui desideri nascondere i Mi piace. Puoi attivare o disattivare questa funzione in qualsiasi momento dopo la pubblicazione.