News

Instagram: sarà possibile creare contenuti direttamente dal browser del desktop

Secondo alcune voci trapelate Instagram potrebbe essere a lavoro per aggiungere una delle nuove funzionalità tanto richiesta: creare contenuti sul social network direttamente dal browser del desktop. Ciò potrebbe non fare differenza per chi lo usa per svago, ma diventa interessante per chi lo usa per lavoro. Al momento l’unico modo per creare post e pubblicarli da pc è attraverso una soluzione alternativa, caricando il sito mobile direttamente sul browser tipo Chrome.

Questo tipo di browser permette di cambiare l’agente utente, ossia la possibilità di dire e cambiare il dispositivo con cui entrare, come se lo stessimo utilizzando da uno smartphone. Tuttavia, vista la complessità del processo, se la nuova funzionalità verrà implementata, tutto sarà più semplice.

 

Instagram, una nuova funzione per creare contenuti direttamente dal browser del desktop

I dettagli ovviamente possono ancora cambiare prima che la funzione venga rilasciata, visto che non c’è niente di ufficiale. Un nuovo pulsante nella parte superiore della visualizzazione desktop sembra essere il trigger del nuovo post; aprendo una finestra di dialogo di post-creazione con supporto per aggiungere immagini o video e un editor con supporto per ritaglio e filtri.

È possibile aggiungere una didascalia, una posizione, taggare i nostri amici e aggiungere un testo alternativo. Le Impostazioni avanzate implicano opzioni simili per disabilitare i commenti o configurare le impostazioni del marchio.  La funzionalità è attualmente in fase di test e non si sa ancora quale sia la data di uscita o se mai questo succederà.

Tuttavia visto la frequenza della domanda da parte degli utenti che utilizzano il social network per lavoro, si pensa che questi vengano accontentati, cosi da non usufruire della soluzione alternativa.

Foto di Photo Mix da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024