News

Instagram sta testando e rilasciando nuove funzionalità

Instagram, l’app di fotografie di proprietà di Facebook, sta testando, nuove funzioni che hanno il compito di rendere la piattaforma, un ambiente “positivo”.

La società afferma che sta implementando la possibilità di eliminare fino a 25 commenti contemporaneamente e anche di bloccare o limitare più account contemporaneamente. Inoltre afferma che sta testando queste funzionalità rilevando che hanno aiutato soprattutto le persone con follower più grandi a mantenere un “ambiente positivo”.

Instagram, sempre di più in prima linea contro il bullismo online

Le persone possono scegliere se vogliono che tutti o  nessuno siano in grado di taggare o menzionare in un commento, una didascalia o una storia. Questo strumento è disponibile dalla pagina delle impostazioni sulla privacy. Inoltre, sta testando la possibilità di aggiungere commenti all’inizio di un post. Le persone possono aggiungere più commenti, come YouTube consente di aggiungere commenti nella parte superiore della sezione dei commenti sotto i video. Ciò consente ai creatori di evidenziare conversazioni positive.

Tutte queste funzionalità sono probabilmente più utili per le persone con grandi seguaci che potrebbero essere oggetto di abusi da parte di utenti casuali, ma la società afferma che gli strumenti sono anche progettati per “combattere il bullismo online”, che potrebbe colpire chiunque, non solo gli influencer.

La prevenzione del bullismo è diventata un punto focale per Instagram, e ha sviluppato molteplici funzionalità per affrontare il problema. Instagram ora avvisa gli utenti quando stanno per pubblicare una didascalia “potenzialmente offensivo” per una foto o un video che viene caricato per la loro alimentazione principale, ed è iniziato a utilizzare AI per filtrare commenti offensivi e pro attivo rilevare bullismo nelle foto e didascalie .

Tuttavia, il rilevamento del bullismo online dipende principalmente dagli utenti che ne segnalano casi. Fino a quando Instagram non sarà in grado di determinare automaticamente quando sta accadendo, le persone dovranno fare affidamento sugli strumenti di moderazione della piattaforma e sui meccanismi di segnalazione per mantenere la piattaforma sicura e positiva.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024