Instagram offre la possibilità di personalizzare i conteggi dei like con un test

Date:

Share post:

Instagram ha sempre controllato i conteggi dei like dei suoi utenti attraverso un test, ma non ha mai dichiarato il modo in cui li conteggiava. Oggi invece la piattaforma offre la possibilità di personalizzare il conteggio dei like proprio agli utenti. Un piccolo test globale che presenterà tre opzioni per quanto riguarda il conteggio dei like: scegliere di non vedere i conteggi dei like sui post di nessuno, disattivarli per i propri post o mantenere l’esperienza originale.

Come già sappiamo l’obiettivo originale, da parte di Instagram, era quello di porre l’attenzione sui video e foto condivise non sui like ottenuti da quest’ultime. Instagram riconosceva anche che i conteggi simili erano un elemento importante per molti creatori e marchi che facevano pubblicità sulla piattaforma, quindi questo faceva parte della considerazione con tutto questo.

 

Instagram, ora sarà possibile conteggiare i like tramite un test personalizzabile

Fornire questo tipo d’esperienza potrebbe essere la giusta direzione, dando alle persone la possibilità di tenere traccia dei conteggi dei like. Il nuovo test ha senso alla luce di quanto detto sopra poiché offre agli utenti il controllo totale sui conteggi con le tre opzioni.

Il social network non ha condiviso ulteriori dettagli sul test per ora. Anche Facebook aveva provato ad utilizzare il test medesimo, nascondendo like e interazioni ai video da parte del pubblico. Non è ancora chiaro se il nuovo test possa essere applicato per altre cose o solo per i like, ma Facebook ha dichiarato che ne prenderà spunto molto presto.

Image by Wokandapix from Pixabay

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...