Array

Intelligenza Artificiale, duro botta-e-risposta tra Zuckerberg e Musk

Date:

Share post:

Mark Zuckerberg in queste ore ha risposto ad alcune domande, una di queste aveva come tema l’Intelligenza Artificiale e il parere di Elon Musk al riguardo. Secondo il patron di Tesla, l’IA rappresenta una minaccia per l’umanità, di ben diverso avviso è mister Facebook.

A detta di Zuckerberg, questa tecnologia potrà “migliorare la nostra vita”, c’è poi una stoccata nei confronti di chi “cavalca scenari apocalittici”. Una stilettata che uno come Musk non poteva lasciar passare senza repliche…

Intelligenza Artificiale: opportunità o minaccia?

Elon Musk non è nuovo a frasi ad affetto, a suo avviso sono necessarie leggi che consentono alle autorità di limitare la libertà d’azione dei sistemi di intelligenza artificiale, i rischi secondo lui sono elevatissimi e in gioco c’è il futuro del genere umano.

intelligenza artificiale musk zuckerberg

“Non ci saranno vere reazioni fino al momento in cui i robot uccideranno la gente”, Musk ci va giù pesante e a fargli eco arriva pure il pessimismo di Jack Ma, patron del colosso e-commerce Alibaba. Ma non tutti la pensano allo stesso modo, il fondatore del Computer Science and Artificial Intelligence del Mit, Rodney Brooks, ritiene che solo chi non conosce l’argomento sia spaventato dalla prospettiva tecnologica.

Musk, attraverso il proprio profilo Twitter, ha dichiarato di aver discusso al proposito con Mr Facebook, “La comprensione che Mark ha dell’argomento è limitata” ha detto con un sottile vena polemica. Zuckerberg è tornato sull’argomento con un post. Secondo lui, il progresso è di per sé positivo, Intelligenza Artificiale compresa: uno strumento che può “rendere il mondo migliore”.

Related articles

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp....

Quando il trauma cranico riattiva i virus: nuove prospettive sull’Alzheimer

Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti...

Recensione DJI Air 3S: il drone perfetto per foto e video in mobilità

DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza...

Le esperienze precoci: una chiave per comprendere geni, cervello e resilienza

Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il...