L’intelligenza artificiale e quella linguistica aiutano i dipendenti ad imparare

Date:

Share post:

L’intelligenza artificiale del linguaggio è ormai presente ovunque. Ci da una mano a filtrare le informazioni ovunque, ma quando si tratta di aiutare gli esseri umani a elaborare le informazioni, l’intelligenza artificiale è poco utilizzata. Se vogliamo utilizzarla per l’apprendimento e il potere decisionale, l’IA ha un enorme potenziale ed è in grado di aumentare le capacità in modo efficace e rivoluzionario.

In modo più specifico e particolare, quando la utilizziamo in campo linguistico, possiamo migliorare il modo in cui estraiamo il significato di un testo non strutturato e che a sua volta può aiutare a prendere decisioni aziendali migliori e più velocemente. Tendiamo sempre ad avere un pò paura quando pensiamo ad un mondo pieno di robot che potrebbero sostituirci.

 

Intelligenza artificiale e linguistica aiutano i dipendenti ad imparare

Dobbiamo però smettere di pensare ai robot come concorrenza, ma dobbiamo soffermarci su quanto possono aiutarci, aiutandoci ad essere più produttivi ed efficienti. Quando si tratta di intelligenza linguistica, L’IA aiuta a fornire agli esseri umani informazioni più accurate con maggiore frequenza. L’IA apre le porte a migliori informazioni, migliore collaborazione e, in definitiva, risultati migliori.

Riconoscendo che l’apprendimento efficace e il processo decisionale sono fondamentali per aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi ed è un modo chiave per spostare l’industria delle notizie in futuro, si è spostata l’attenzione dall’accesso alle informazioni a come progettare l’obiettivo dell’apprendimento. L’intelligenza artificiale non solo potrebbe aiutare a migliorare il modo in cui consumiamo le informazioni, ma potrebbe fungere da veicolo inestimabile per contestualizzare le informazioni, che è un’impalcatura fondamentale per l’apprendimento.

In qualunque lavoro e in qualunque azienda prendere decisioni è fondamentale per il successo e proprio per questo l’intelligenza linguistica ha un enorme vantaggio. Ci dà accesso a informazioni che potremmo aver trascurato e che sono state estratte da un volume di informazioni maggiore di quello che potremmo leggere ed elaborare noi stessi. Ora, con la capacità di sfruttare grandi quantità di dati e contenuti, le organizzazioni hanno il potere di migliorare i processi interni e le esperienze dei consumatori allo stesso modo, portando a risultati significativamente migliori.

La chiave è abbracciare la trasformazione offerta dall’IA, piuttosto che temerla. Passando a questa prospettiva e considerando l’IA per quello che è, come un potente compagno di apprendimento, possiamo iniziare a vedere come la collaborazione uomo-macchina può aiutare i team a svolgere meglio il proprio lavoro, consentire un migliore processo decisionale.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...

iPad Air: niente display mini-LED sui modelli da 12,9 pollici

Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici...

Zombie: la malattia trasmissibile all’uomo

Di recente, negli Stati Uniti, due cacciatori sono morti a causa di una malattia particolare rara. A preoccupare...

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...