Array

iOS 9.2: Bloccato il downgrade, non si torna indietro da 9.3

Date:

Share post:

Per chi ha aggiornato i propri iPhone o iPad ad iOS 9.3  (rilasciata il 21 marzo) o 9.3.1 (rilasciata il 31 marzo) non é più possibile tornare alle versioni precedenti. Bloccato il downgrade del sistema operativo che vi porta a ripristinare la precedente versione iOS 9.2.1 è stato da poco, deciso da Apple, che non permette più l’autentica di installazione del vecchio iOS.

A preoccuparsene saranno tutti i possessori di iPhone, iPad e tutti i modelli di iPod Touch compatibili. La penultima versione iOS 9.3, contiene ancora le firme, ma dati i riscontri dei vari bug e problemi di sicurezza, vedi Safari e Siri, risolti proprio con l’ultima build version 9.3.1 è alquanto probabile che la società di Tim Cook  voglia rimuovere le firme persino da iOS 9.3 già tra pochi giorni.

iOS 9.2 downgrade

Per chi non lo avesse ancora in mente, il processo di installazione del firmware sui dispositivi della mela é disponibile ed eseguibile direttamente tramite iTunes dal momento che collegandovi ai server di Apple, avrete accesso all’autenticazione delle diverse installazioni: Ecco perché  fino a poche ore fa,  questi server prevedevano ancora la firma di iOS 9.2.1.

 

Related articles

Postepay: una delle carte più accettate, anche dai casinò

La carta di debito Postepay con le sue attuali otto versioni è tra le carte di pagamento più...

WhatsApp: nuova funzione per la sicurezza delle chat in arrivo

Con l'espandersi delle possibilità su WhatsApp, Meta sta cercando di fare di tutto per rendere il servizio di...

L’Impatto del trauma infantile sulla funzione muscolare in età avanzata

Il corpo umano è un intricato sistema interconnesso, dove gli eventi che accadono in giovane età possono lasciare...

L’Importanza dei sonnellini per lo sviluppo del cervello e la memoria nei bambini

I sonnellini giocano un ruolo cruciale nello sviluppo del cervello e della memoria nei bambini. Nonostante la loro importanza...