Array

iPhone 7 Pro, trapela una nuova terza variante [Immagini]

Date:

Share post:

iPhone 7, come d’altro canto l’ormai imminente controparte Samsung Galaxy Note 7 che investirà il mercato consumer a breve, è uno dei terminali più discussi del periodo tanto per quelle che potranno potenzialmente essere le innovazioni che, se confermate, farebbero veramente gridare al miracolo sia per una terza parte di mercato che è stata recentemente portata alla nostra attenzione.

L’ultimo arrivato di casa Apple potrebbe chiamarsi iPhone 7 Pro, il quale si affiancherà presumibilmente alle due iniziali proposte concepite dal genio della software house di Cupertino. La testata online francese NoWhereElse ha fornito per noi le prime immagini che mettono in luce il nuovo modello che scopriremo più avanti nel post. Vediamolo.

iPhone 7 Pro, la nuova variante in fotoiphone 7 nuovi modelli

iPhone 7 sarà l’indiscusso protagonista della scena mondiale del panorama smartphone a partire da Settembre, mese in cui viene messo in atto il consueto appuntamento con la tecnologia di casa Apple.

A farla da padrona saranno i nuovi device mobili che promettono di rivoluzionare un intero comparto e di affossare la gloria degli ultimi Galaxy S7, che si sono meritatamente conquistati il podio annuale come migliori prodotti del settore telefonia.

Dall’idea iniziale di Apple, ed a favore della causa intrapresa nella sfida ai competitor diretti, emerge un nuovo temibile prodotto che si affianca alle due classiche proposte in duo che vedono la compartecipazione del modello base iPhone 7 e della sua versione Plus. Stiamo parlando di una nuova variante che pare si possa verosimilmente chiamare iPhone 7 Pro.

Sebbene, fino ad ora, tale indiscrezione non abbia trovato luogo di conferma né tanto meno di smentita diretta, ci riserviamo il diritto di considerarla a tutti gli effetti alla strenua di un vero e proprio rumor, benché le successive immagini facciano sollevare non pochi dubbi in proposito:iPhone 7 Pro

La soprastante raffigurazione mette in mostra i modelli principali che dovrebbero manifestarsi tali e quali sul mercato consumer dei prodotti Apple per il settore smartphone.
Come è facilmente intuibile ci troviamo di fronte ad un terzo modello che, benché somigliante in tutto e per tutto alla variante Plus, porta con se alcune sottili differenze.

Per quanto concerne l’ultima versione prevista si parla di un terminale che aggiunge degli extra appetibili alle funzioni offerte dalla dotazione standard di iPhone 7 Plus. Uno smartphone da 5,5 pollici che mantiene le medesime linee estetiche dei terminali della generazione precedente ed aggiunge cambiamenti che, invece, si manifestano sul piano delle implementazioni come l’assenza del jack cuffia da 3.5mm ed una diversa disposizione della barra di separazione per le antenne disposte lungo la parte posteriore.iphone 7 pro dual camera

La scelta di eliminare completamente il jack da 3.5mm a favore di una comunicazione Bluetooth o al limite Lighting non relativo adattatore previsto, corrisponde non soltanto ad una scelta implementativa volta ad una significativa riduzione dello spessore ma anche al fattore tecnico dovuto all’inserimento del nuovo sistema di altoparlanti stereo simmetrici.

LEGGI ANCHE: iPhone 7, Plus e Pro: tre differenti modelli da 64, 128 e 256 GB.

Interessante notare, e la foto lo dimostrerebbe già di suo, la presenza di una doppia fotocamera in rilievo per la parte posteriore, la quale gioca alla pari con l’attuale Huawei P9, leader attuale dei sistemi dual-camera smartphone. Ne sapremo di più nel corso di questa estate. Intanto dicci che cosa ne pensi del nuovo iPhone 7 alla luce delle ultime rivelazioni.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione per gestire le animazioni nelle chat

Dopo le feste, il team di WhatsApp si è messo nuovamente al lavoro per migliorare la sua app....

Litio: una nuova speranza per ripristinare funzioni cerebrali e comportamentali nell’autismo

La ricerca scientifica continua a fare progressi significativi nel comprendere i meccanismi dell'autismo e nel trovare trattamenti efficaci...

Stress e cervello: individuato un circuito che non regola la risposta

La capacità di affrontare lo stress varia enormemente da persona a persona, e ora un team di neuroscienziati...

Apple: quest’anno arriverà l’Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un...