Array

iPhone 8: Apple potrebbe rilasciare un nuovo modello curvo AMOLED

Date:

Share post:

Secondo quanto affermato da Nikkei, Apple starebbe progettando di rilasciare almeno tre nuovi iPhone per il prossimo anno, tra cui un modello premium con display OLED da 5.5 o più pollici, in grado di curvarsi su entrambi i lati, come il Galaxy S7 Edge di Samsung. Gli altri due modelli di iPhone 8 da 4.7 e 5.5 pollici saranno invece dotati di display LCD piatti come gli attuali iPhone 6s e 6s Plus, almeno secondo precedenti report.

La relazione ribadisce che Samsung dovrebbe essere il fornitore principale di Apple per i display OLED, ma potrebbe non essere in grado di tenere il passo con le richieste dell’azienda californiana e dei propri smartphone Galaxy. Per questo motivo, il secondo fornitore della compagnia di Cupertino, Foxconn, ha sviluppato una serie di involucri in vetro e display OLED nel corso dell’ultimo anno, nella speranza di poter assicurare ordini ingenti dal suo più grande clienti il prossimo anno.

iphone 8 concept

iPhone 8: in arrivo due modelli piatti e uno curvo

Per effettuare una transizione completa verso gli schermi OLED nel 2017, i display curvi sono un “must” per Apple. Questa tecnologia, infatti, offre un migliore contrasto, tempi di risposta più rapidi, migliori angoli di visualizzazione, una migliore efficienza energetica per contenuti di immagine misti e molti altri vantaggi rispetto alla qualità LCD.

La relazione odierna avvalora le affermazioni dell’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, che in passato ha affermato che la Mela potrebbe lanciare un nuovissimo iPhone con involucro in vetro e display AMOLED curvo da 5.8 pollici nel 2017. Il rapporto di Kuo ha delineato tre nuovi modelli di iPhone 8, una versione con schermo LCD da 4.7 pollici, una da 5.5 pollici e una con display su base OLED da 5.8 pollici di fascia alta, nel caso in cui la fornitura di AMOLED risulti sufficiente.

LEGGI ANCHE: iPhone 7, arriva un video con 3 nuove versioni del melafonino

iphone 8 display oled

Con un display da 5.8 pollici e le medesime dimensioni del già esiste iPhone Plus da 5.5 pollici, si dice che la compagnia di Cupertino starebbe progettando un aumento di 7.25 millimetri su ogni lato, spazio che potrebbe essere impiegato per avvolgere il display intorno ai bordi del device. Questo estenderebbe la visualizzazione sul lato frontale e sui profili laterali dell’iPhone 8, aprendo le porte a nuove funzioni e applicazioni, come sul Galaxy S7 Edge.

Molti sostengono anche l’idea che il colosso californiano potrebbe rilasciare tre modelli di iPhone già quest’anno, ma è stata scartata, circa sei mesi fa, l’opzione di un modello da 5.5 pollici con fotocamera a singolo obiettivo. Il decimo anniversario di iPhone si preannuncia essere dedicato ad un aggiornamento più significativo, rispetto all’aggiornamento relativamente atteso di quest’anno, provvisoriamente chiamato iPhone 7 e 7 Plus.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Diagnosi di autismo attraverso il microbioma intestinale: una nuova frontiera nella ricerca medica

La diagnosi di autismo è una sfida complessa che richiede un'analisi approfondita del comportamento e dello sviluppo del...

Hai vinto un iPhone 15 Pro: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un iPhone 15 Pro...

Cambiamento climatico e terremoti: esplorando le connessioni nascoste

Negli ultimi decenni, il cambiamento climatico è diventato un argomento centrale di discussione tra scienziati, politici e il...

Misteriosa “Cicatrice” su Marte Più Grande del Grand Canyon

L'Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha rilasciato nuove fotografie di una vasta "cicatrice" sulla superficie marziana, Aganippe Fossa, rivelando...