iPhone 8, JerryRigEverything testa la resistenza dello smartphone

Date:

Share post:

Da poche ore i nuovi iPhone 8 e 8 Plus sono disponibili all’acquisto ufficialmente anche qui da noi in Italia. Anche se soltanto pochissimi utenti si troveranno tra le mani i nuovi melafonini, c’è già chi ha deciso di sottoporre il modello da 4.7 pollici a una test di resistenza per vedere l’effettiva qualità costruttiva. Nello specifico, il nuovo smartphone iOS è stato testato duramente dal noto youtuber JerryRigEverything che ha effettuato il suo solito test di resistenza.

Il risultato finale è stato davvero buono ma non c’erano molti dubbi dato che già l’iPhone 7 aveva passato in maniera positiva le prove estreme fatte dallo youtuber. La prima prova è stata fatta sul display. Lo schermo frontale riesce a resistere ai graffi fino al livello 6 della scala Mohs. Si tratta in sostanza di un ottimo livello ottenuto dal display Retina di iPhone 8 contro i graffi e lo posiziona alla pari dei suoi diretti rivali. Il display, quindi, non presenta alcuna criticità.

iPhone 8 JerryRigEverything

iPhone 8: testato a dovere dal noto youtuber JerryRigEverything

JerryRigEverything continua passando alla fotocamera posteriore. Il vetro protettivo in zaffiro inizia a graffiarsi soltanto al livello 6. Tuttavia, anche se non è un problema molto importante, se fosse vetro zaffiro puro, non si graffierebbe fino al livello 8/9. Un altro test condotto dallo youtuber vede questa volta la scocca in alluminio.

Il frame del nuovo iPhone 8, e del suo fratello maggiore iPhone 8 Plus, è stato realizzato in alluminio serie 7000. Questo particolare materiale tende a graffiarsi facilmente, come è accaduto anche per i predecessori, quindi è consigliabile utilizzare una custodia protettiva. Infine, JerryRigEverything ha effettuato il famoso bend test sullo smartphone per vedere se si piega.

Il risultato raggiunto dal dispositivo è stato ottimo, segno che Apple ha utilizzato dei materiali di ottima qualità. La qualità costruttiva di iPhone 8, e di iPhone 8 Plus, risulta eccellente, quindi gli acquirenti non dovranno molto preoccuparsi di avere tra le mani un prodotto fragile. Ovviamente, è sempre meglio applicare una pellicola in vetro temperato su display e utilizzare una custodia protettiva così da stare più tranquilli.

Chissà se il popolare youtuber riuscirà a mettere le mani anche sul nuovissimo iPhone X una volta che arriverà ufficialmente sul mercato. Non vediamo l’ora di scoprire se il display Super Retina OLED riuscirà a resistere, soprattutto al bend test.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

La maggior parte delle persone non sa disegnare la lettera “g” stampata

La “g” che tutti leggono ma nessuno conosce Ogni giorno la incontriamo centinaia di volte: su libri, giornali, schermi...

WhatsApp introduce la modalità notte all’interno della fotocamera

WhatsApp continua a sfornare funzioni per rendere la fotocamera interno all'app sempre più versatile. Dopo aver decisamente migliorato...

Dolore e aspettative: quanto soffri dipende da ciò che ti aspetti

Il dolore non è solo una sensazione fisica: è anche una costruzione mentale. Diversi studi neuroscientifici dimostrano che...

Sangue artificiale in polvere: la rivoluzione salvavita in arrivo

Ogni anno migliaia di persone muoiono dissanguate prima di ricevere soccorso. L’impossibilità di trasportare sangue in modo pratico...