News

iPhone foldable: c’è grande attesa per il pieghevole di Apple

L’iPhone pieghevole è il dispositivo tecnologico più atteso e desiderato, un prodotto che, secondo i rumor trapelati in rete, dovrebbe assolutamente essere in grado di rivoluzionare completamente il settore, portando con sé quella ventata di novità che tanti stavano aspettando.

Le notizie provenienti dalla Corea, tuttavia, non sembrano essere incoraggianti per coloro che stavano aspettando con ansia di poterlo acquistare, stando a quanto riferito da Alpha Biz, gli alti dirigenti dell’azienda di Cupertino avrebbero deciso di cambiare strategia e rivedere i piani di lancio del prodotto, spostandolo dal quarto trimestre del 2026, fino al primo trimestre del 2027. Il problema, stando a quanto trapelato, dovrebbe riguardare la difficoltà nel reperimento delle componenti (comprensive anche di display), o meglio nella cattiva qualità delle soluzioni ad oggi vagliate.

 

Apple: il dispositivo pieghevole si farà attendere

Apple, sempre secondo quanto trapelato, sarebbe ancora agli inizi nella progettazione del prodotto, e sembra essere pronta a lavorare su due modelli differenti: entrambi presenterebbero un form factor a conchiglia, con un display esterno da 6 pollici, seguito a ruota da un interno da 8 pollici.

L’ideale comune è che comunque l’azienda stia pensando di mettere sul mercato anche un dispositivo dalle dimensioni maggiorate, capace comunque di sostituire una volta per tutte iPad, andando in un certo senso a creare un 2-in-1 sicuramente accattivante e gradevole per la maggior parte dei consumatori.

A prescindere da come effettivamente sarà, tutti i rumors sembrano andare verso un’unica direzione: prima di vedere un iPhone pieghevole sul mercato ci sarà da attendere davvero moltissimo, almeno un paio d’anni.

Denis Dosi

Appassionato di tecnologia e di scrittura sin dalla tenera età, mi laureo in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2016. Ora lavoro con Focustech riuscendo a combinare le mie due più grandi passioni.

Recent Posts

Perché il daltonismo colpisce più gli uomini? Le ragioni genetiche spiegate in modo semplice

Il daltonismo, o discromatopsia, è un disturbo della vista che altera la percezione dei colori, rendendo difficile distinguere alcune tonalità,…

17 Luglio 2025

Epatite C nel cervello: possibile legame con schizofrenia e disturbo bipolare

Per anni si è pensato che l’epatite C fosse un virus limitato principalmente al fegato e al sistema sanguigno, ma…

17 Luglio 2025

Ninja CRISPi™: la nuova era della cucina portatile firmata SharkNinja

SharkNinja, azienda globale leader nell’innovazione di piccoli elettrodomestici per la casa e la cucina, presenta la Ninja CRISPi™ 4-in-1 Portable…

17 Luglio 2025

SanDisk Extreme Pro USB 4 – Recensione tecnica completa e test reali

Il mondo degli SSD portatili ha visto un’evoluzione significativa negli ultimi anni, sia in termini di prestazioni che di design…

16 Luglio 2025

Il fumo invecchia tutto il corpo: danni irreversibili a livello cellulare

Fumare non fa solo male ai polmoni. Un nuovo studio ha dimostrato che il fumo di tabacco accelera l'invecchiamento cellulare…

16 Luglio 2025

Perché sempre più casinò accetteranno le criptovalute nel 2025

Negli ultimi anni, le criptovalute si sono trasformate da investimenti digitali di nicchia a strumenti transazionali tradizionali, e ora stanno…

16 Luglio 2025