A volte durante la navigazione nella schermata iniziale del proprio iPhone o iPad, potremo incappare in un punto blu accanto a determinati nomi di app. Ma cosa sta a significare? Perché i punti blu sono accanto ad alcune app? Per chi non conosce la risposta a queste domande sta a significare che l’app affiancata da un punto blu è stata aggiornata di recente.
Questo significa che all’applicazione potrebbero essere state aggiunte nuove funzionalità dall’ultima volta che l’abbiamo eseguita. Quindi il pallino blu in un certo senso ci esorta a controllare nuovamente l’app per scoprirne le novità. La stessa cosa accade alle app aggiornate sul Mac.
Se i punti blu vengono visualizzati accanto ai nomi delle app all’improvviso significa che abbiamo gli aggiornamenti automatici delle app abilitati sul nostro iPhone o iPad. Se desideriamo disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app, basta andare su Impostazioni – App Store e spegnere l’interruttore accanto a “Aggiornamenti app”. Ma in generale, avere questa funzione abilitata può essere utile. I punti blu appariranno anche quando aggiorniamo manualmente un’app tramite l’App Store.
Per rimuovere un punto blu accanto al nome dell’app, basta semplicemente toccare l’app e avviarla. Una volta eseguita l’app, il punto scomparirà. Ovviamente ad un successivo aggiornamento dell’applicazione il punto blu riapparirà nuovamente. Per chi vuole disabilitare definitivamente i punti blu purtroppo al momento non esiste nessuna opzione che permette di farlo, né su iPhone né su iPad.
Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…
Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…
Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…
Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…
Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…