A volte durante la navigazione nella schermata iniziale del proprio iPhone o iPad, potremo incappare in un punto blu accanto a determinati nomi di app. Ma cosa sta a significare? Perché i punti blu sono accanto ad alcune app? Per chi non conosce la risposta a queste domande sta a significare che l’app affiancata da un punto blu è stata aggiornata di recente.
Questo significa che all’applicazione potrebbero essere state aggiunte nuove funzionalità dall’ultima volta che l’abbiamo eseguita. Quindi il pallino blu in un certo senso ci esorta a controllare nuovamente l’app per scoprirne le novità. La stessa cosa accade alle app aggiornate sul Mac.
Se i punti blu vengono visualizzati accanto ai nomi delle app all’improvviso significa che abbiamo gli aggiornamenti automatici delle app abilitati sul nostro iPhone o iPad. Se desideriamo disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app, basta andare su Impostazioni – App Store e spegnere l’interruttore accanto a “Aggiornamenti app”. Ma in generale, avere questa funzione abilitata può essere utile. I punti blu appariranno anche quando aggiorniamo manualmente un’app tramite l’App Store.
Per rimuovere un punto blu accanto al nome dell’app, basta semplicemente toccare l’app e avviarla. Una volta eseguita l’app, il punto scomparirà. Ovviamente ad un successivo aggiornamento dell’applicazione il punto blu riapparirà nuovamente. Per chi vuole disabilitare definitivamente i punti blu purtroppo al momento non esiste nessuna opzione che permette di farlo, né su iPhone né su iPad.
Arrivano le prime indiscrezioni riguardo il prezzo del tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The Wall…
Le piogge di meteoriti, spettacolari fenomeni celesti che illuminano i cieli, nascono dalla disgregazione di comete e talvolta di asteroidi.…
La schizofrenia, un disturbo psichiatrico complesso che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale, ha da tempo lasciato gli scienziati perplessi.…
I disturbi cerebrali mitocondriali rappresentano una delle sfide più complesse della medicina moderna. Questi disordini, causati da disfunzioni nei mitocondri,…
Un recente esperimento condotto dal team di Epoch AI ha riunito 60 esperti di matematica per sottoporre sei modelli avanzati…
Il russare non è solo un disturbo comune tra gli adulti, ma può presentarsi anche negli adolescenti, spesso con implicazioni…