Uno studio dell’Università di Chicago ha recentemente rivelato che avere un iPhone è il miglior indicatore di ricchezza. Tuttavia, qualche discrepanza di opinioni giunge come di consueto visto che l’agenzia MobData ha negato tale rapporto, dal momento che quel tipo di cellulare in Cina è utilizzato solo da persone povere e senza titoli di studio.
In Cina, infatti, gli utenti di un dispositivo Apple tendono ad essere poveri e hanno un livello di istruzione inferiore, secondo i dati dell’agenzia citata. Tuttavia, per lo studio che li supporta, la maggior parte degli utenti di iPhone sono donne single di età compresa tra 18 e 34 anni. Queste persone guadagnano solitamente meno di 3.000 yuan al mese (430 dollari) e il loro cellulare preferito è l’iPhone lanciato nel 2014.
È interessante notare che le persone che guadagnano un buono stipendio in Cina preferiscono i marchi cellulari come Huawei o Xiaomi, ovvero quelli di casa propria. Al contrario, gli utenti Huawei hanno più probabilità di essere maschi di età compresa tra 25 e 34 anni con un diploma o laurea di primo livello e un reddito mensile compreso tra 5.000 – 20.000 RMB ($720 – $2.800). Più della metà di tutti gli utenti di Oppo e Vivo guadagnano tra 3.000 – 10.000 di RMB ($430 – $ 1.400). Il rapporto afferma che, mentre gran parte degli utenti di Huawei possiede appartamenti e auto, gli utenti Apple no.
La ricerca della società con sede a Shanghai non ha rivelato il numero di intervistati che hanno partecipato allo studio.
Apple è la terza più grande azienda di smartphone a livello globale dopo Samsung e Huawei. Tuttavia, il marchio ha faticato a mantenere la quota nel mercato cinese sotto l’aumento delle pressioni dei marchi locali cinesi. Samsung anche ha perso quote a causa dei venditori locali.
Huawei rimane il leader di mercato in Cina e, insieme a Xiaomi, Oppo e Vivo, questi marchi rappresentano una quota combinata di quasi l’80% del mercato. Apple detiene solo il 9%.
Avere nella propria alimentazione una giusta dose di frutta e verdura è importante a livello di salute. Non si parla…
La medicina personalizzata ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni, ma un fattore spesso trascurato nella ricerca clinica è…
Le coincidenze ci lasciano spesso a bocca aperta, come se l’universo ci stesse inviando segnali criptici. Ma sebbene sia più…
Il tanto atteso iPhone SE di quarta generazione potrebbe avere un nome completamente differente. Negli ultimi giorni, infatti, sono giunte…
La mente umana, con i suoi ricordi e le sue emozioni, è uno degli enigmi più affascinanti della scienza moderna.…
Dopo le feste, il team di WhatsApp si è messo nuovamente al lavoro per migliorare la sua app. Nell'ultima beta…