iPhone ha una nuova funzione che offre ai conducenti una certa forma di protezione se fermati dalla polizia. Grazie all’app Shortcuts, gli utenti Apple con più competenze informatiche possono scrivere script che consentono di abilitare più funzioni con un singolo comando. Questi script possono essere condivisi con altri utenti e uno dei più popolari è stata la polizia.
Creato da un utente iPhone americano, Robert Peterson, questo script può essere attivato con un semplice comando vocale, dicendo in inglese, “Siri, mi ha fermato la polizia“. Il comando ferma la musica che iPhone sta trasmettendo via Blutooth alla radio, blocca la ricezione delle chiamate, invia uno SMS a qualcun altro per avvertire che il conducente è stato fermato nel traffico e della polizia e inizia a registrare l’interazione tra il conducente e l’agente.
Anche se molte forze di polizia degli Stati Uniti sono tenute ad utilizzare le telecamere sul dispositivo, molti civili hanno paura che un’interazione con un agente si traduca in violenza fisica. Ma è anche comune per la polizia imbattersi con conducenti armati. Per Peterson, questo sistema consente ai civili di avere una versione equivalente delle telecamere portatili utilizzate dalle forze di sicurezza. Queste registrazioni possono quindi essere utilizzate in tribunale, se necessario.
In Europa, non ci dovrebbe essere molta richiesta, in quanto è molto più raro che si verifichino scontri quando un ufficiale della polizia stradale ordina a un autista di fermarsi. Eppure, lo script di polizia è il terzo più popolare nella scelta rapida dell’uso dell’applicazione. E questo fa molto riflettere.
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…