Array

Iphone USA sbloccati per reti in Cina, condannate 14 persone

Date:

Share post:

Un tribunale cinese con sede in Zhengzhou ha condannato senza possibilità di assoluzione 14 individui ritenuti oltre ogni ragionevole dubbio gli hacker responsabili della sottrazione del database Foxconn allo scopo di modificare Iphone USA per il mercato cinese.

iphone 6

Pare infatti che i neo detenuti abbiano ottenuto con la forza le informazioni necessarie a perseguire il loro scopo trafugando certificati digitali segretati per poter destinare Iphone prodotti negli Stati Uniti d’America in Cina, ottenendo così un ricavo netto di ben mezzo milione di dollari circa.

L’hacking, reso possibile dalle violazioni sulla titolarità dei certificati, pare sia stato concepito da 8 dei 14 uomini coinvolti che appartenevano a Foxconn stessa secondo quanto detto dal Wall Street Journal.

Le conversioni effettuate sarebbero riconducibili a circa 9000 Iphone USA. Il gioco funziona fin troppo bene vista la disparità commerciale che regna tra due prodotti tecnologicamente identici. Si parla, al cambio, di 649$ negli USA e 825$ in Cina per un Iphone Sbloccato.

Servendosi di affiliati appartenenti alla cerchia interna di Foxconn i malintenzionati hanno potuto estorcere i numeri di serie dei prodotti, attribuirne i permessi attraverso i certificati ed attivato in Cina gli Iphone USA contraffatti illecitamente. La stessa Foxconn ha scoperto dell’accaduto ormai a mesi di distanza dall’episodio che è stato immediatamente reso noto alle forze dell’ordine. Ora a ben tre anni dall’accaduto il verdetto è stato emanato anche se non è ancora ben chiara la tempistica risolutiva in merito a tale dedicata faccenda.

Non è però il primo passo mosso da dipendenti interni in merito alle rivelazioni circa segreti industriali e volute manomissioni. Già in passato alcuni soggetti avevano fatto trapelare delle specifiche tecniche e informazioni sensibili sulla componentistica adoperata cosicché i produttori di accessori supplementari cinesi dei nuovi prodotti potessero giocare d’anticipo rilasciando preventivamente i componenti necessari al nuovo smartphone.

Di seguito il link alla documentazioni completa e in originale | Iphone USA sbloccati |

Leggi anche: Iphone si spia senza Jailbreak | Come ricaricare Iphone più velocemente

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Apple iPhone 15 vs iPhone 16: cosa cambia?

Da molti mesi ormai stiamo parlando di iPhone 16, il nuovo top di gamma dell'azienda di Cupertino dovrebbe rivoluzionare...

Progetto MEGLIO: utilizzare la fibra ottica per monitorare i terremoti in Italia

L'Italia, nota per la sua bellezza e la sua storia ricca, è anche un paese sismicamente attivo. Per...

Goldeno: La scoperta rivoluzionaria di un oro a singolo strato atomico

Da secoli, l'oro ha affascinato l'umanità con la sua bellezza e il suo valore intrinseco. Ma ora, gli...

Tè Kukicha: un tesoro giapponese per la salute, quasi più del matcha

Il Tè Kukicha, noto anche come "Tè dei Rametti" o "Tè Twig", è una varietà unica e salutare...