ISIS Crea un Help-Desk Web Sempre Aperto

Date:

Share post:

ISIS è davvero pronto a tutto. Ha creato addirittura un help-desk informatico aperto 24/24h per guidare i propri adepti all’anonimato digitale e fisico per la lotta al nemico occidentale.

ISIS aiuta gli jihadisti a rendersi invisibili

Non c’è limite al terrore. Dopo aver assistito alle recenti vicende che hanno coinvolto Parigi ed il mondo intero e la minaccia giunta da Anonymous circa la volontà della comunità di mantenere la pace e scongiurare l’avanzata nemica con i mezzi a loro disposizione giunge la notizia secondo cui l’ISIS avrebbe messo in piedi un –help-desk sempre attivo per il depistaggio delle forze occidentali a beneficio degli esponenti del medio-oriente.

Evitare la sorveglianza, mascherare le informazioni su Twitter ed i social, eludere le misure di sicurezza messe in piedi dal mondo occidentale, sarebbero i punti cardine del servizio gestito da cinque o sei membri anonimi del movimento. Non si tratta di un vero e proprio cal-center ma di un punto di incontro ove fornire risposte dai luoghi sparsi in tutto il mondo per tutti coloro che lottano per la Jihad.

ISIS

Questo quanto rivela Aaron Brantlly impiegato presso il Combating Terrorism Center di West Point. Viene aggiunto inoltre il fatto secondo cui questo canale di comunicazione sia gestito attraverso Telegram. Il centro si poggia su lunghi manuali operativi di addestramento e risposte alle domande più disparate sulla formazione militare unitamente ad oltre 25 video Youtube utili all’elusione della sorveglianza dell’intelligence e delle forze dell’ordine.

Un vero e proprio centro di formazione in rete. Il livello di sofisticazione tecnica è eccellente bisogna dirlo. Ecco alcune domande pervenute dall’ISIS Help Desk:

  • Come nascondere il numero di telefono per Telegram?
  • Come falsificare il numero di telefono per Twitter e Telegram? (ben 28 pagine in dettaglio)
  • Come non essere localizzati su Instagram?
  • Come evitare il riconoscimento facciale?
  • Come comunicare in rete senza connessione ad Internet?
  • Quali applicazioni anonime usare per fare una telefonata?

Una vera e propria miniera di informazioni e FAQ raggiungibili per formarsi al nemico cattolico. Un’ulteriore minaccia alla sicurezza dei cittadini e delle istituzioni. Potenzialmente letali. Fonte: CNN Money

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Stonehenge: un dente di mucca rivela nuovi indizi sull’enigmatico sito megalitico

Stonehenge continua a sorprendere. Il celebre sito megalitico inglese, avvolto da mistero e leggende, ha recentemente offerto agli...

Cometa esplosa 12.800 anni fa: l’inverno che cambiò la Terra

Circa 12.800 anni fa, la Terra potrebbe aver subito l’impatto invisibile di una cometa frammentata nell’atmosfera. Secondo un...

Non sottovalutare i fulmini: gli errori da evitare per salvarsi la vita durante i temporali estivi

Con l’arrivo dell’estate aumentano le giornate di sole, ma anche i temporali improvvisi e violenti. Tra i fenomeni...

Il segreto della giovinezza del cervello è nascosto nell’amigdala

L’invecchiamento cerebrale è uno dei temi più affascinanti e complessi della ricerca scientifica. Con l’aumento dell’aspettativa di vita,...