Array

ISIS Crea un Help-Desk Web Sempre Aperto

Date:

Share post:

ISIS è davvero pronto a tutto. Ha creato addirittura un help-desk informatico aperto 24/24h per guidare i propri adepti all’anonimato digitale e fisico per la lotta al nemico occidentale.

ISIS aiuta gli jihadisti a rendersi invisibili

Non c’è limite al terrore. Dopo aver assistito alle recenti vicende che hanno coinvolto Parigi ed il mondo intero e la minaccia giunta da Anonymous circa la volontà della comunità di mantenere la pace e scongiurare l’avanzata nemica con i mezzi a loro disposizione giunge la notizia secondo cui l’ISIS avrebbe messo in piedi un –help-desk sempre attivo per il depistaggio delle forze occidentali a beneficio degli esponenti del medio-oriente.

Evitare la sorveglianza, mascherare le informazioni su Twitter ed i social, eludere le misure di sicurezza messe in piedi dal mondo occidentale, sarebbero i punti cardine del servizio gestito da cinque o sei membri anonimi del movimento. Non si tratta di un vero e proprio cal-center ma di un punto di incontro ove fornire risposte dai luoghi sparsi in tutto il mondo per tutti coloro che lottano per la Jihad.

ISIS

Questo quanto rivela Aaron Brantlly impiegato presso il Combating Terrorism Center di West Point. Viene aggiunto inoltre il fatto secondo cui questo canale di comunicazione sia gestito attraverso Telegram. Il centro si poggia su lunghi manuali operativi di addestramento e risposte alle domande più disparate sulla formazione militare unitamente ad oltre 25 video Youtube utili all’elusione della sorveglianza dell’intelligence e delle forze dell’ordine.

Un vero e proprio centro di formazione in rete. Il livello di sofisticazione tecnica è eccellente bisogna dirlo. Ecco alcune domande pervenute dall’ISIS Help Desk:

  • Come nascondere il numero di telefono per Telegram?
  • Come falsificare il numero di telefono per Twitter e Telegram? (ben 28 pagine in dettaglio)
  • Come non essere localizzati su Instagram?
  • Come evitare il riconoscimento facciale?
  • Come comunicare in rete senza connessione ad Internet?
  • Quali applicazioni anonime usare per fare una telefonata?

Una vera e propria miniera di informazioni e FAQ raggiungibili per formarsi al nemico cattolico. Un’ulteriore minaccia alla sicurezza dei cittadini e delle istituzioni. Potenzialmente letali. Fonte: CNN Money

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Come il trauma modella la percezione delle immagini e la nostra visione del mondo

Il trauma è una potente forza modellatrice che può influenzare profondamente il nostro modo di vedere il mondo...

Attenzione agli agrumi: come prevenire il doloroso ‘Margarita Burn’ estivo

L'estate è la stagione del sole, delle giornate trascorse all'aperto e dei cocktail rinfrescanti. Tuttavia, è anche il...

Basso peso alla nascita e declino cognitivo: cause, effetti e interventi

Il basso peso alla nascita (BPN), generalmente definito come un peso inferiore a 5,5 chili, è una condizione...

WhatsApp: in arrivo funzioni AR per migliorare le videochiamate

WhatsApp intende migliorare sensibilmente le videochiamate tra utenti! Scovate all'interno dell'ultima beta dell'app per dispositivi Android, tracce di...