Array

Kaspersky antivirus: disponibile da oggi anche in una versione gratuita

Date:

Share post:

Nella giornata di oggi, il team di Kaspersky Lab, società leader nel settore della sicurezza informatica, ha annunciato il rilascio di una versione completamente gratuita del suo antivirus, il software per la protezione del proprio PC disponibile, in precedenza, esclusivamente in una versione a pagamento con possibilità di testarne le qualità con una Free Trial.

Il nuovo Kaspersky Free può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale dell’azienda. La nuova versione gratuita dell’antivirus di Kaspersky andrà ad affiancarsi ai prodotti a pagamento, che partono da circa 40 Euro all’anno, proponendo agli utenti un servizio di protezione basilare che integra tutte le principali funzioni del più complesso ed articolato software dell’azienda. 

Kaspersky free

Kaspersky Free permette di effettuare scansioni antivirus, di proteggere le proprie informazioni personali presenti sul PC e di bloccare, in modo efficace e del tutto automatico, file e siti Internet potenzialmente pericolosi per la sicurezza dei nostri dispositivi. Il software supporta aggiornamenti automatici ed offre sistemi di protezione in tempo reale con la possibilità di mettere in quarantena determinati file. 

Rispetto alle sue controparti a pagamento, Kaspersky Free risulta più leggero e meno esigente dal punto di vista delle risorse del PC sfruttare rispetto alla contro parte a pagamento che, in ogni caso, continuerà a rappresentare un servizio più completo ed efficace che si rivolgerà, in particolare, a professionisti ed aziende impegnate. Come detto in precedenza, è possibile procedere al download della versione gratuita dell’antivirus di Kaspersky collegandosi sul sito ufficiale dell’azienda dal link proposto a fine articolo. 

Evidenziano che l’azienda ha indicato che la versione italiana del nuovo software Kaspersky Free arriverà soltanto in autunno. Il nuovo antivirus gratuito è comunque disponibile per il download in lingua inglese. 

Kaspersky Free

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...