La “bubble house” australiana è arrivata sul mercato e ha conquistato il mondo

Date:

Share post:

Se stai cercando una casa “fuori dagli schemi” è tempo di concentrarti sull’Australia. Una proprietà unica, chiamata Bubble House, è arrivata sul mercato e sta attirando l’interesse di molte persone in tutto il mondo.

La “bubble house” dell’architetto Graham Birchall, che ha una serie di 11 cupole ad incastro, è stata messa in vendita a Ipswich, nel Queensland. Questa vera opera d’arte abitativa è una proprietà unica che è ora disponibile.

 

Abitare nelle “bolle”

Birchall ha costruito questa casa negli anni ’80 come parte di uno studio sulla natura adattativa delle sfere. Le cupole variano dai 4 agli 8 metri di diametro e conferiscono all’intero edificio un aspetto unico.

Alcune bolle sono molto simili ai bulbi oculari per via delle tende che formano l’unità abitativa a forma di iride. L’architetto ha persino inviato un’e-mail alla NASA per proporre di utilizzare i suoi progetti, chiedendo in particolare un riscontro per i progetti del Mars Rover.

La casa è “perfettamente normale” e dispone di tre camere da letto, due bagni e un garage per quattro auto. Ha anche diversi balconi e terrazze, un tunnel d’ingresso in vetro, scale curve, una biblioteca e giardini. La cucina circolare è stata progettata da un costruttore di navi per adattarsi allo spazio.

Alcuni soffitti sono alti circa 5 metri e il soggiorno è dotato di camino, che riscalda i piani superiore e inferiore, con un lungo camino che si estende attraverso un ampio foro tra i piani.

È noto che, in questa località, il valore degli immobili si aggira intorno al milione di dollari australiani, circa 716.500 di dollari americani. Tuttavia, nessuna casa assomiglia a quest’opera d’arte di Graham Birchall. Quindi, essendo tutte pezzi unici, il prezzo può essere molto più alto.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...