La Central Intelligence Agency (CIA), questa settimana, ha rivelato migliaia di documenti segreti online, molti dei quali si riferiscono a registrazioni conservate su oggetti volanti non identificati (UFO). I documenti sono stati condivisi su The Black Vault, un archivio digitale di precedenti documenti governativi riservati.
John Greenewald Jr., fondatore del sito, ha acquistato dall’agenzia statunitense un CD-Rom con 2.700 pagine riguardanti gli UFO. Questi, secondo la CIA, sono tutti documenti tenuti in suo possesso su Flying Objects Non-Identified. Tuttavia, il fondatore di The Black Vault sottolinea che non c’è modo di verificare che la garanzia data dalla CIA sia reale.
John Greenwald Jr accusa anche l’agenzia di rendere disponibili le informazioni in un formato obsoleto, rendendo “difficile” l’utilizzo di queste registrazioni. “La CIA rende incredibilmente difficile usare i suoi record in modo ragionevole. Questo formato retrogrado rende molto difficile per le persone vedere i documenti e utilizzarli per qualsiasi scopo di ricerca“, ha detto al quotidiano britannico.
I documenti vengono rilasciati dopo che il Congresso ha ordinato al Direttore nazionale dell’intelligence e al Segretario della Difesa di lanciare un rapporto sugli UFO entro sei mesi. Il documento dovrebbe includere “un’analisi dettagliata dei fenomeni aerei non identificati e rapporti di intelligence raccolti da te o in tuo possesso“.
Image by Thomas Budach from Pixabay
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…
WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…
Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…