News

La CIA rivela online migliaia di documenti UFO riservati

La Central Intelligence Agency (CIA), questa settimana, ha rivelato migliaia di documenti segreti online, molti dei quali si riferiscono a registrazioni conservate su oggetti volanti non identificati (UFO). I documenti sono stati condivisi su The Black Vault, un archivio digitale di precedenti documenti governativi riservati.

John Greenewald Jr., fondatore del sito, ha acquistato dall’agenzia statunitense un CD-Rom con 2.700 pagine riguardanti gli UFO. Questi, secondo la CIA, sono tutti documenti tenuti in suo possesso su Flying Objects Non-Identified. Tuttavia, il fondatore di The Black Vault sottolinea che non c’è modo di verificare che la garanzia data dalla CIA sia reale.

 

Documenti controversi

John Greenwald Jr accusa anche l’agenzia di rendere disponibili le informazioni in un formato obsoleto, rendendo “difficile” l’utilizzo di queste registrazioni. “La CIA rende incredibilmente difficile usare i suoi record in modo ragionevole. Questo formato retrogrado rende molto difficile per le persone vedere i documenti e utilizzarli per qualsiasi scopo di ricerca“, ha detto al quotidiano britannico.

I documenti vengono rilasciati dopo che il Congresso ha ordinato al Direttore nazionale dell’intelligence e al Segretario della Difesa di lanciare un rapporto sugli UFO entro sei mesi. Il documento dovrebbe includere “un’analisi dettagliata dei fenomeni aerei non identificati e rapporti di intelligence raccolti da te o in tuo possesso“.

Image by Thomas Budach from Pixabay

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025