La DJI inizia i festeggiamenti, nel 2016 i droni raddoppieranno

Date:

Share post:

Ottime le stime di crescita di DJI, azienda cinese produttrice di droni: a Shenzen, presso la sede centrale, è stato appena annunciato che, per l’anno 2016 la produzione e la vendita di droni è destinata quantomeno a raddoppiare.

LA DJI, che da sola controlla il 70% del mercato internazionale, ha raggiunto un valore di circa 10 miliardi di dollari, diventando una delle più quotate anche per i prossimi anni.

Il direttore generale DJI Wang Fan, ritiene le stime decisamente credibili e il fenomenale trend di crescita dal 2009,  sembra dargli credito. Fino a qualche anno addietro, nessuno avrebbe scommesso così tanto sui droni, per i quali oggi sono previsti utilizzi in molteplici settori, come la sicurezza, l’agricoltura o il turismo.

Drone DJI

Lo sviluppo e il marketing di DJI sta diventando molto Apple Style: forti dell’esperienza della casa di Cupertino, ha creato a Shenzen interessanti DJI Shop con aree espositive da oltre 800 metri quadri, ove è possibile testare ogni tipo di drone. E’ possibile registrare i video delle attività esperite e rivederle insieme a piloti esperti DJI, così da perfezionare il proprio stile di volo. Nelle apposite sezioni di assistenza tecnica sono presenti lounge lussuose, ove il cliente può rilassarsi in attesa del ripristino del proprio apparecchio.

 

Drone DJI

In Italia DJI è importato dal distributore bolognese MT Distribution, che opterà ora per una introduzione di massa dei tanti modelli prodotti anche nei supermercati dell’elettronica, al fine di agevolarne la diffusione e la popolarità. Paolo Martelli, Sales & Trade Marketing Manager di MT Distribuzione spiega così:

Riteniamo sia arrivato il momento per i droni di uscire dalla nicchia professionale, è una operazione che portiamo avanti forti dei nostri numeri e con grande orgoglio per la eccellenza del brand rappresentato, al momento è nostra intenzione focalizzare gli investimenti sul brand DJI e consolidare una azione di lungo periodo in questo segmento attraverso politiche di vendita ed informazione al consumatore che consentano – a tutti i soggetti attivi nel mercato – di identificare correttamente dji ed i suoi valori aggiunti seguendo la incredibile evoluzione della loro linea prodotto.

 

Related articles

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo,...

Gli scienziati riportano in vita alghe preistoriche dopo 7.000 anni

Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del...

Digiuno intermittente e libido maschile: il ruolo della serotonina

Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i...

Musica e genetica: perché il nostro cervello ama le melodie

La musica è una delle esperienze umane più universali e misteriose. Presente in ogni cultura conosciuta, riesce a...