News

La nuova generazione di iPhone rivoluzionerà il mondo degli smartphone

Il design di iPhone non cambia molto spesso, ma quando Apple decide di voltare pagina lancia nuovi standard validi per tutto il mondo della tecnologia. Infatti, nuove informazioni rivelano che i prossimi iPhone di Apple faranno registrare delle innovazioni tali da portare ad una polarizzazione della propria utenza.

In un suo reportage, Ming Chi-Kuo, probabilmente l’esperto di Apple più famoso al mondo, rivela che gli iPhone di prossima generazione presenteranno fotocamere di grandi dimensioni, sia davanti sia dietro, e che la società utilizzerà delle particolari tecnologie di rivestimento delle lenti per cercare di renderle meno vistose.

 

Un’autentica rivoluzione nel design

Queste indiscrezioni contrastano non poco con i canoni di Apple, che ci ha fin da subito abituati ad un design molto minimalista, anche se nel suo rapporto, Kuo suggerisce che queste modifiche non altereranno poi troppo le linee dello smartphone di Apple. Nella parte frontale, l’iPhone 11 e 11 Max di Apple avrà fotocamere da 12 megapixel, con un notevole aumento del 70% dai 7 MP su iPhone XS, XS Max e XR, stando a quanto riporta Kuo.

Ma la vera rivoluzione avverrà nella parte posteriore del cellulare: Kuo dice che Apple andrà ad adottare la tripla telecamera con iPhone 11 e 11 Max, aggiungendo però un nuovo elemento; secondo l’esperto, oltre alle fotocamere primarie da 12 megapixel e teleobiettivo, presenterà fotocamere super-grandangolari. Quest’ultimo componente, è interessante notare, sarà fornito ad Apple da Sony e in via esclusiva.

 

Un interessante rivestimento per le lenti del comparto fotografico

Kuo afferma poi che l’iPhone XR di prossima generazione, che ha fatto registrare buoni numeri alla sua uscita, sarà fornito solo di una doppia fotocamera, anche se non ha confermato se anche su questo modello saranno presenti il teleobiettivo e la fotocamera super-grandangolare.

Per quanto riguarda il rivestimento scuro delle lenti, Kuo azzarda che Apple andrà ad utilizzarlo sia sulla nuova fotocamera anteriore che sul super-grandangolo posteriore. Kuo conclude dicendo che Apple si atterrà alla sua solita strategia di marketing, in base alla quale ogni nuovo iPhone viene annunciato e presentato al pubblico a settembre di ogni anno, ragion per cui è pronto a scommettere che la prossima generazione di iPhone sarà presentata proprio in quel periodo.

Nello Giuliano

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024