Array

La UEFA Champion’s League vediamola su Chromecast

Date:

Share post:

Il campionato di calcio è già iniziato da qualche giornata, e anche la UEFA Champion’s League incalza con l’esordio delle squadre partecipanti per iniziare la lunga corsa per la conquista della Coppa. I diritti televisivi di questa competizione se li sono contesi Sky e Mediaset con quest’ultima ad avere avuto la meglio sull’esclusiva. Quella che segue vuole essere una guida per come seguire le partite del campionato italiano e della competizione europea per club con l’utilizzo di ChromeCast.

Vedere Champions League in Streaming Juve Roma

Le partite di UEFA Champion’s League in streaming? Vediamole con il Chromecast!

Come detto la Champions League è un’esclusiva Mediaset Premium, come martellano le pubblicità da molti mesi. L’abbonamento però, potrebbe sembrare particolarmente esoso, specie per coloro che non sono interessati all’intera offerta del pacchetto “sport-calcio” e vorrebbero solo vedere le partire della Champion’s (o ex Coppa Campioni, come viene ancora definita da molti tifosi anziani).

Come vedere la UEFA Champion’s League sul televisore con il Chromecast

Il programma delle prime partite, a partire dalle ore 20:45, vede le nostre squadre italiane partecipanti con la Juventus, finalista della scorsa edizione, vedersela questa sera con il Manchester City, e la Roma, domani sera sempre allo stesso orario, contro il Barcellona, vincitrice dell’edizione scorsa.

Le partite naturalmente sono visibili dagli utenti abbonati a Mediaset Premium e, con l’utilizzo dell’applicazoine Mediaset Play, possono associare fino a ben 5 device per riuscire a vedere sia i film proposti le partite del campionato italiano di calcio e della UEFA Champion’s League.

Un’ulteriore opportunità per vedere la competizione è quella di abbinare Mediaset Play a ChromeCast. Vediamo di seguito come fare.

ChromeCast è un dispositivo portatile che si può collegare al televisore, rendendo il tutto interattivo in modo che si possano trasmettere immagini, musica e video, in questo modo:

  • Collegate ChromeCast ad un televisore.
  • Avviate l’applicazione di Mediaset Play.
  • E per finire, avviate la condivisione su ChromeCast.

Se poi avete una connessione Internet molto veloce e capace, siete proprio a cavallo.

Dove e come acquistare ChromeCast

Ovviamente la soluzione più rapida per ottenerlo al prezzo migliore e farselo recapitare direttamente a casa è Amazon, al link sottostante:

[easyazon_cta align=”center” identifier=”B00I4WQ8VG” key=”large-light” locale=”IT” tag=”focustek-21″]

[easyazon_image align=”center” height=”369″ identifier=”B00I4WQ8VG” locale=”IT” src=”https://focustech.it/wp-content/uploads/2015/09/41WuJVo2B8HL1.jpg” tag=”focustek-21″ width=”200″]

Buona visione!

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...