News

I futuri laptops avranno una durata della batteria sempre più lunga

Lavorare con i laptops sempre in giro e magari non avere batteria proprio in un momento delicato oppure proprio quando dobbiamo mandare un documento importante, è la paura di tutti i lavoratori. A pensare a questo problema ci sono i tecnici creatori di laptops.

Hanno fatto davvero passi da gigante per quanto riguarda la creazione di batterie più potenti e durature per i nostri dispositivi. Ecco alcuni dei nostri laptop preferiti che possono funzionare per ore senza presa.

ASUS ExpertBook

Pubblicizzato come la risposta di Asus al MacBook Pro, ASUS ExpertBook è un dispositivo estremamente impressionante che abbina molti dei migliori trucchi di Apple e li supera persino. L’area principale in cui supera il Macbook Pro è la durata della batteria. Con una durata della batteria di 24 ore, ASUS spazza via il Mac.

Tuttavia la durata della batteria non è l’unica cosa a cui prestare attenzione qui. Un processore i-7, un SSD da 512 GB e 16 GB di RAM sono tutti archiviati in un telaio di livello militare che protegge da cadute, urti e vibrazioni.

Surface Book

Questo Surface Book ti offre 17,5 ore di durata della batteria insieme a un meccanismo di standby migliorato che migliora effettivamente la durata della batteria mentre sei lontano. Non sacrifica la potenza per ottenere quella durata della batteria. Surface Book 3 è dotato di un processore i7 di decima generazione, 32 GB di memoria, 2 TB di RAM SSD e una GPU NVIDIA GTX per l’elaborazione grafica.

Samsung Galaxy Book Ion

Il Samsung Galaxy Book Ion vanta fino a 21 ore di durata della batteria insieme ad alcuni dolci extra. Il suo touchpad funziona come una stazione di ricarica wireless per telefoni. Il suo schermo è dotato della tecnologia Samsung QLED, che offre colori vivaci anche alla luce diretta del sole.

La tastiera si solleva quando inclini lo schermo per un’esperienza di digitazione più confortevole. Tutto sommato, ottieni uno schermo più grande e luminoso, un’ottima durata della batteria e lo stesso processore i7 e 512 SSD rispetto a quelli offerti dai suoi concorrenti.

LG Gram

L’LG Gram da 17 pollici è una scelta impressionante. Con statistiche estremamente simili a quelle di ExpertBook, tra cui un processore i7, 16 GB di RAM e un SSD da 512 GB, questo LG promette fino a 17 ore di durata della batteria. Ma il Gram ha un altro asso nella manica: pesa poco meno di tre libbre. Quindi portarlo sul braccio da una scrivania all’altra non ti darà i crampi.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024