Array

I leader del settore VR si uniscono per creare una nuova grande associazione

Date:

Share post:

Samsung Electronics ha annunciato oggi la sua partecipazione al lancio della prima Global Virtual Reality Asosciation (GVRA), un’organizzazione non-profit dedicata a promuovere la crescita nel settore della VR a livello mondiale.

La sudcoreana, in tal senso, si affianca ad aziende quali Acer Starbreeze, Google, HTC VIVE, Facebook Oculus e Sony Interactive Entertainment nella formazione di questa organizzazione che, in questo contesto, si prefigge lo sviluppo e la libera condivisione delle manovre industriali volte ad inglobare un dialogo tra parti pubbliche e private interessate alla crescita del settore.

L’obiettivo del Global Virtual Reality Association, pertanto, è quello di promuovere lo sviluppo responsabile e l’adozione di supporti VR a livello globale. I membri dell’associazione svilupperanno e condividere le migliori pratiche, conducendo ricerche e portando alla comunità internazionale VR tutti i progressi. Il gruppo sarà una risorsa per i consumatori, i politici e le industrie interessate al settore VR.

Samsung Gear VR

Come già delineatosi, VR ha il potenziale per essere la prossimo grande piattaforma informatica sul piano del miglioramento continuo di settori specifici, che vanno dalla scuola alla sanità, contribuendo in modo significativo allo sviluppo dell’economia globale che, nei prossimi anni, conoscerà un sostanziale miglioramento.

Attraverso la ricerca e l’impegno sul piano internazionale, le aziende così formate sbloccheranno e massimizzeranno il proprio potenziale VR, al fine di garantire guadagni condivisi in tutto il mondo, nel contesto più ampio possibile del termine.

Qual’è la tua idea di realtà virtuale? Ti attraggono le prospettive messe in gioco dal nuovo paradigma tecnologico da applicare alla sanità, tanto quanto alle scuole e ad ogni ramo della ricerca e dell’istruzione? Rilasciaci pure tutte le tue impressioni al riguardo.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear VR si prepara a ricevere il supporto Leap Motion

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...