News

Lego e Nintendo annunciano un set dedicato al NES con tanto di TV interattiva

Lego e Nintendo stanno collaborando da marzo per lanciare a breve una nuova linea di giocattoli a tema Super Mario. Non appena è stato annunciato, Lego Super Mario ha ricevuto sin da subito un’accoglienza travolgente sia da grandi che piccini. D’altronde trasformare un gioco iconico come Super Mario in realtà, attraverso i mattoncini Lego, è un sogno che accomuna chiunque sia cresciuto con il celebre idraulico baffuto. Ora le due compagnie presentano un tuffo nostalgico con l’annuncio del set meccanico Lego Nintendo NES: la prima storica console uscita in commercio insieme ad una TV interattiva e una cartuccia di Super Mario Bros., il tutto proposto in mattoncini.

Il set composto da 2.646 pezzi, include una console NES con un controller, insieme a una cartuccia di gioco che si inserisce nello slot della cartuccia, proprio come nella realtà. Ciò che colpisce di più tuttavia è la presenza di un piccolo televisore retrò, all’interno del quale risiede un livello di Super Mario Bros. con tanto di personaggio 2D. La TV comprende anche una maniglia sul lato che se girata fa scorrere il livello mentre Mario salta gli ostacoli, sconfigge i nemici e raccoglie le monete proprio come il leggendario titolo 8-bit del 1985.

Un tuffo nostalgico nella prima storica apparizione di Super Mario sul piccolo schermo

“Super Mario è una figura amata nel mondo dei giochi da oltre trent’anni”, ha dichiarato Maarten Simons, responsabile creativo di Lego Nintendo Entertainment System. “Molti adulti ricordano ancora con affetto la prima volta che hanno visto Mario saltare sul piccolo schermo, anche se la grafica era molto più semplice di quanto non sia oggi. Con il Lego Nintendo Entertainment System, stiamo permettendo loro di tuffarsi davvero in quella nostalgia, ricreando una delle console più amate di tutti i tempi in modo che possano vedere ancora una volta il Super Mario dalla loro infanzia e persino condividere l’esperienza dei giochi negli anni ’80 con i propri figli.”

Il set uscirà lo stesso giorno di lancio di Lego Super Mario ed infatti i due kit potranno essere integrati fra loro. Basterà posizionare la figure di Lego Mario sopra la piccola TV e questa produrrà la classica colonna sonora e i suoni originali dell’iconico videogioco proprio come se stessimo giocando a Super Mario Bros. nella realtà. Lego Nintendo NES sarà disponibile in Italia dall’1 agosto e avrà un costo di 229,99 €.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…

10 Gennaio 2025

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…

10 Gennaio 2025

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025