LG G3 niente aggiornamento Android 5.1 ma subito Android M?

Date:

Share post:

Secondo LG Hellas, ovvero la divisione Greca della società, non ci sarà l’aggiornamento Android 5.1 per LG G3 perché si passerà direttamente ad Android M.

LG G3, l’ex top di gamma dell’azienda coreana, come sappiamo è stato uno dei primi dispositivi mobili a ricevere l’aggiornamento alla versione 5.0 Lollipop (anche se non proprio ben ottimizzato all’inizio) e poi successivamente tante micro patch per migliorare alcuni aspetti e prestazioni del prodotto.

C’è però un’alta probabilità che il prossimo aggiornamento software possa essere rinviato più del previsto; secondo quanto riportato da LG Hellas (ovvero la divisione greca del colosso asiatico), tramite la propria pagina Facebook, si evince che LG G3 non è ancora in lista di aggiornamento per ricevere la versione Android 5.1.

LG G3: salta Android 5.1 per avere direttamente Android M?

Ovviamente il dispositivo non rimarrà ancorato alla versione 5.0.x Lollipop, dato che è uno smartphone uscito appena un anno fa e quindi avrà altri 8-10 mesi di sicuri aggiornamenti; sembra infatti che LG abbia deciso di lasciar perdere la versione 5.1 di Android e di aggiornare in futuro LG G3 direttamente alla nuova Android M, che tra poco meno di un paio di mesi dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nella versione finale sui dispositivi Nexus.

LG-G3-no-lollipop-5-1

La pratica dell’azienda coreana di saltare qualche revisione software di Android è consolidata: lo stesso LG G3 in passato è stato aggiornato da Android 4.4.2 direttamente ad Android 5.0 Lollipop saltando le versioni intermedie 4.4.3 e 4.4.4, che erano considerati aggiornamenti di poco conto.

LG quindi sulla carta punterà direttamente su Android M per risolvere definitivamente tutti i piccoli bug che affliggono la versione 5.0.x Lollipop e ottimizzare le risorse aziendali, anche se alla fine clienti dovranno gioco forza aspettare più tempo per avere una nuova versione software per il loro dispositivo.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Recensione POCO M7 Pro 5G: smartphone di fascia mMedia con display aMOLED e fotocamera con OIS

Il POCO M7 Pro 5G si inserisce con decisione nel segmento degli smartphone di fascia media, proponendo un...

Scoperta la stella compagna di Betelgeuse: un enigma risolto

Per secoli, Betelgeuse ha brillato nei cieli attirando l’attenzione di osservatori e scienziati. La supergigante rossa, facilmente visibile...

La maggior parte delle persone non sa disegnare la lettera “g” stampata

La “g” che tutti leggono ma nessuno conosce Ogni giorno la incontriamo centinaia di volte: su libri, giornali, schermi...

WhatsApp introduce la modalità notte all’interno della fotocamera

WhatsApp continua a sfornare funzioni per rendere la fotocamera interno all'app sempre più versatile. Dopo aver decisamente migliorato...