Array

LG G4: Android Marshmallow è “quasi pronto”, LG Italia conferma

Date:

Share post:

Uno dei primi smartphone Android di fascia alta che riceverà l’aggiornamento al nuovo Android Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google presentata quasi due mesi fa in versione definitiva, sarà l’ottimo LG G4, il top di gamma di casa LG che dovrebbe ricevere l’update molto presto.

LG G4, tutto pronto per l’aggiornamento ad Android Marshmallow

In risposta ad una domanda di un utente, l’account ufficiale di Twitter di LG Italia ha infatti confermato che l’aggiornamento ad Android Marshmallow per LG G4 è “quasi pronto”. L’update, di fatto, non è ancora disponibile ma questa ulteriore conferma da parte della divisione italiana di LG in merito rappresenta un’importante conferma ai rumors dei giorni scorsi. Android Marshmallow su LG G4 potrebbe essere pronto in Italia entro il mese di dicembre. La nuova versione del sistema operativo mobile di Google dovrebbe essere accompagnata anche da una nuova versione dell’interfaccia utente di LG che potrebbe rinnovarsi con qualche funzione inedita. LG G4

Ricordiamo che LG ha già avuto modo di lavorare, intensamente, con Android Marsmallow nella realizzazione del nuovo LG Nexus 5X, il primo smartphone ad arrivare sul mercato con il nuovo sistema operativo. Per altro, il Nexus 5X condivide lo stesso SoC, lo Snapdragon 808, dell’LG G4. Il top di gamma della casa coreana si sta rivelando essere uno degli smartphone di maggiore interesse dell’anno in corso. Il device, ricordiamo, presenta un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD, il già citato Snapdragon 808, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel.

Ulteriore informazioni in merito all’aggiornamento in arrivo per LG G4 emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. L’ipotesi che Marshmallow arrivi sul top di gamma di LG entro dicembre appare, di ora in ora, sempre più concreta. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul caso. Già entro fine novembre le tempistiche d’arrivo per l’update dell’LG G4 in Italia dovrebbero essere chiare.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Tè Kukicha: un tesoro giapponese per la salute, quasi più del matcha

Il Tè Kukicha, noto anche come "Tè dei Rametti" o "Tè Twig", è una varietà unica e salutare...

WhatsApp: arriva un nuovo modo per trasferire file

Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di una nuova funzione WhatsApp in via di sviluppo riguardante una modalità...

Vitamina D: non un segreto per non invecchiare

Invecchiare è un processo irreversibile, almeno allo stato attuale e con le nostre conoscenze, ma sicuramente è rallentabile....

Influenza aviaria: quanto è a rischio l’uomo?

L'influenza aviaria è una di quelle patologia che tornano alla cronaca ciclicamente a seconda dei ceppi e di...