Array

LG G4 ottiene il nuovo record di selfie scattati nello stesso luogo

Date:

Share post:

LG G4 oggi è diventato lo smartphone con il record assoluto certificato di Selfie scattati in uno stesso luogo e con lo stesso dispositivo.

Il libro dei Guinness World Record si è aggiornato aggiungendo alla lista il nuovo smartphone top di gamma LG G4, che giusto nella giornata di oggi è entrato nei guiness dei primati riuscendo a diventare il dispositivo con il maggior numero di selfie scattati in uno stesso luogo.

Il record è stato ottenuto da un singolo LG G4 che è stato utilizzato da circa 2500 partecipanti (persone singole o gruppi di persone) che sono riusciti a scattare ben 746 selfie, con la fotocamera anteriore da 8 megapixel in Citta del Messico un mesetto fa.

LG G4 entra nei libri dei record per il numero di selfie scattati da uno stesso dispositivo

LG G4 ha battuto quindi il precedente record, che si assestava a 531 selfie consecutivi effettuati negli USA, diventando il nuovo re degli scatti anteriori; l’azienda Coreana ha pure informato che il dispositivo aveva ancora energia sufficiente per scattare ulteriori foto ma sfortunatamente la lista delle persone partecipanti all’evento si era esaurita.

LG G4 è riuscito a scattare i 746 selfie ad una media di uno ogni 10 secondi nelle due ore dell’evento presieduto in Città del Messico dall’azienda coreana, coprendo interamente i 2500 partecipanti.

Ovviamente l’azienda coreana tiene molto a pubblicizzare quest’evento e questo record dato che il suo nuovo top di gamma punta molto sulla multimedialità, grazie anche alla fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura lenti F/2.0 e grandangolo di livello perfetta per scattare selfie di qualità.

LG G4 si affianca quindi nel mondo dei record al Galaxy A5 e A3, dato che quest’ultimi due detengono ancora il guiness di aver scattato il numero maggiore di selfie (12.803 foto) nell’arco di 24 ore.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...