Array

LG G5: ma non era di metallo lo chassis?

Date:

Share post:

Non stiamo parlando di un pesce d’aprile, la soffiata sull’ LG G5 di uno scherzo ha ben poco. A quanto pare il corpo full metal del top di gamma della casa sud coreana altro non sarebbe che un mix di metallo e plastica. A rivelarlo è un video pubblicato su YouTube da JerryRigEverything nel corso del quale lo smartphone viene completamente smontato e privato della scocca.

g5

Quest’ultima, come si può vedere dal video, attraverso l’uso di un taglierino, viene ripetutamente graffiata e sottoposta a dura prova. Iniziano quindi a sorgere alcuni dubbi, chi utilizza G5 avrà sicuramente notato che, pur avendo un corpo in metallo, lo smartphone risulta essere in realtà molto leggero soprattutto se paragonato ai device della concorrenza che utilizzano lo stesso materiale.

Guardando il video si può notare un telaio interno in alluminio, mentre la parte esterna presenta uno spesso strato in plastica caratterizzata da un rivestimento che dona al tatto quella sensazione di metallo perfettamente lavorato. Tale superficie è infatti il risultato di un processo di lavorazione avanzato da parte di LG, che probabilmente però non include esclusivamente l’utilizzo del metallo.

Resta da capire se LG G5 può essere considerato o meno uno smartphone full metal, questo mix di materiali garantisce sicuramente una maggior leggerezza al device, il quale, anche a prima vista può essere tranquillamente paragonato ai top di gamma concorrenti. Alcuni utenti LG non saranno sicuramente contenti nell’apprendere quanto scritto, va comunque ricordato che caratteristiche alla mano si parla sempre e comunque di un modello eccellente e tra i migliori sul mercato, la batteria estraibile lo rende inoltre unico nel suo genere.

Non resta che attendere una risposta da parte della casa di Seul, vedremo quali saranno le motivazioni che avranno portato i designer verso questa scelta dei materiali. Voi cosa ne pensate? Acquistereste ugualmente LG G5 nonostante queste indiscrezioni?

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...