Array

LG G5 presenterà il SoC Snapdragon 820 ed una nuova fotocamera Sony da 20 Megapixel

Date:

Share post:

g4-fbNel corso delle prossime settimane LG dovrebbe presentare il nuovo LG G4 Pro, un nuovo top di gamma da affiancare all’ottimo LG G4, che sarà basato, con ogni probabilità sul SoC Snapdragon 810. La casa coreana sta però lavorando già al prossimo anno ed al debutto del nuovo flagship, il futuro LG G5 protagonista, in queste ore, di nuovi rumors che ne anticipano, almeno in parte, la scheda tecnica.

Stando a quanto emerso oggi, infatti, il nuovo LG G5 potrà contare sul supporto del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820 che troveremo, con ogni probabilità, anche sul nuovo Samsung Galaxy S7. Rispetto al precedente Snapdragon 810, il nuovo Snapdragon 820 non dovrebbe presentare alcun problema di surriscaldamento e presenterà una nuova architettura con una CPU Quad-Core e non Octa-Core che dovrebbe garantire un netto upgrade delle prestazioni, soprattutto nei processi Single Threaded.

A completare le prime informazioni disponibili sul nuovo LG G5 ci sono nuovi rumors sulla fotocamera posteriore. Stando a quanto riportano alcune fonti quest’oggi, infatti, il nuovo LG G5 potrebbe montare un sensore di proprietà di Sony differente dai sensori già presenti sul mercato. LG e Sony infatti starebbero lavorando ad un accordo per la realizzazione di un sensore “custom”, ovvero realizzato dalla casa nipponica appositamente per i device di casa LG. La fotocamera del nuovo LG G5 dovrebbe essere da 20 Megapixel e, come detto in precedenza, dovrebbe essere sensibilmente differente dai sensori utilizzati da altri smartphone. Per ora le informazioni sul restante comparto hardware del nuovo LG G5 sono piuttosto vage. Di certo, possiamo immaginare, che dal punto di vista software il nuovo LG presenterà il sistema operativo Android Marsmallow, che debutterà tra pochi giorni nella sua prima versione stabile, personalizzato da una nuova versione dell’interfaccia proprietaria di LG. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni e indiscrezioni in merito alla futura scheda tecnica del nuovo LG G5 che dovrebbe arrivare sul mercato nella primavera del prossimo anno. Senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane dovrebbero emergere nuovi dettagli sulle caratteristiche del dispositivo della casa costruttrice coreana.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Microsoft: su Windows 11 l’IA solo per le cose più importanti

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...

Energia vulcanica: la Spagna inaugura una nuova era energetica

In un progresso rivoluzionario nel campo delle energie rinnovabili, un gruppo di ricercatori spagnoli ha recentemente annunciato di...

Il Mistero del Pianeta Zombie 8 Ursae Minoris b: Nuove Scoperte Sfidano le Teorie

Gli astronomi hanno riacceso l'interesse per 8 Ursae Minoris b (8 UMi b), noto anche come Halla, un...

Tagliare i ponti con la famiglia: fenomeno sempre più diffuso

Negli ultimi anni, tagliare i ponti con la propria famiglia è diventato un fenomeno sempre più diffuso. Questo...