Array

LG G5 presenterà il SoC Snapdragon 820 ed una nuova fotocamera Sony da 20 Megapixel

Date:

Share post:

g4-fbNel corso delle prossime settimane LG dovrebbe presentare il nuovo LG G4 Pro, un nuovo top di gamma da affiancare all’ottimo LG G4, che sarà basato, con ogni probabilità sul SoC Snapdragon 810. La casa coreana sta però lavorando già al prossimo anno ed al debutto del nuovo flagship, il futuro LG G5 protagonista, in queste ore, di nuovi rumors che ne anticipano, almeno in parte, la scheda tecnica.

Stando a quanto emerso oggi, infatti, il nuovo LG G5 potrà contare sul supporto del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820 che troveremo, con ogni probabilità, anche sul nuovo Samsung Galaxy S7. Rispetto al precedente Snapdragon 810, il nuovo Snapdragon 820 non dovrebbe presentare alcun problema di surriscaldamento e presenterà una nuova architettura con una CPU Quad-Core e non Octa-Core che dovrebbe garantire un netto upgrade delle prestazioni, soprattutto nei processi Single Threaded.

A completare le prime informazioni disponibili sul nuovo LG G5 ci sono nuovi rumors sulla fotocamera posteriore. Stando a quanto riportano alcune fonti quest’oggi, infatti, il nuovo LG G5 potrebbe montare un sensore di proprietà di Sony differente dai sensori già presenti sul mercato. LG e Sony infatti starebbero lavorando ad un accordo per la realizzazione di un sensore “custom”, ovvero realizzato dalla casa nipponica appositamente per i device di casa LG. La fotocamera del nuovo LG G5 dovrebbe essere da 20 Megapixel e, come detto in precedenza, dovrebbe essere sensibilmente differente dai sensori utilizzati da altri smartphone. Per ora le informazioni sul restante comparto hardware del nuovo LG G5 sono piuttosto vage. Di certo, possiamo immaginare, che dal punto di vista software il nuovo LG presenterà il sistema operativo Android Marsmallow, che debutterà tra pochi giorni nella sua prima versione stabile, personalizzato da una nuova versione dell’interfaccia proprietaria di LG. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni e indiscrezioni in merito alla futura scheda tecnica del nuovo LG G5 che dovrebbe arrivare sul mercato nella primavera del prossimo anno. Senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane dovrebbero emergere nuovi dettagli sulle caratteristiche del dispositivo della casa costruttrice coreana.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...