Array

LG G6 al suo primo stress test: ecco com’è andata la prova coltello

Date:

Share post:

Nel corso di questo Mobile World Congress 2017 di Barcellona abbiamo avuto modo di osservare in anteprima il nuovo LG G6, per il quale sono stati posti in evidenza il design, le prestazioni ed addirittura le componenti interne rilevate attraverso un primo teardown. Quest’oggi tocca ad un primo test di resistenza sulla cover posteriore.

Il video che segue mostra un utente impegnato in uno scratch-test. Armato di coltello, l’interessato ha cercato di incidere e graffiare la cover posteriore realizzata con rivestimento protettivo in vetro Cornig per il Gorilla Glass di quinta generazione (lo stesso modello che si era visto per il profilo anteriore di Note 7), ma con scarsi risultati.

Di fatto il terminale riporta un elevato livello di resistenza allo stress e dimostra l’incredibile robustezza dei supporti rispetto alle generazioni precedenti. LG G6, di fatto, esce a testa alta dalla prova che nell’occasione non ha compromesso affatto il terminale. Una volta pulito con un panno il device è ritornato come nuovo.

Il primo test promuove quindi a pieni voti questo straordinario LG G6. Restano da saggiare ancora le potenzialità del profilo frontale realizzato in Cornig Gorilla Glass 3 e le fotocamere posteriori per le quali si riportano rivestimenti di quarta generazione. Riusciranno ad essere all’altezza della situazione? Lo scopriremo al più presto. Tu che cosa ne pensi di questo risultato? A te tutti i commenti.

LEGGI ANCHE: LG G6, il nuovo top di gamma è arrivato: dimensioni contenute e Display Full Vision 18:9 confermato

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...