LG Hom-Bot Turbo+: robot aspirapolvere con realtà aumentata

Date:

Share post:

LG, noto marchio coreano, ha già presentato LG Hom-Bot Turbo+ al CES 2016 (tenutosi a Las Vegas tra il 7 e il 9 Gennaio 2016). Per chi di voi non conoscesse quest’elettrodomestico, l’Hom-Bot Turbo+ è il primo aspirapolvere (termine un pò semplicistico) dotato di realtà aumentata. L’HOM-BOT turbo+ si differenzia dagli altri elettrodomestici di questo genere, poiché attraverso la realtà aumentata, è possibile tracciare sullo schermo l’area da pulire ed indirizzare in questo modo l’attività dell’LG HOM-BOT Turbo+.

Ecco il primo aspirapolvere dotato di realtà aumentata:

LG HOM BOT
LG HOM BOT TURBO+

Come già detto in precedenza, questo Robot,è infatti, in grado di ripulire la stanza in totale autonomia, ed è inoltre possibile richiedere un passaggio extra in alcune zone semplicemente toccando lo schermo di un qualsiasi smartphone collegato all’Hom-Bot Turbo+, il quale trasmette le immagini riprese attraverso suoi sensori fotografici al display del telefono. Infatti, HOM-BOT Turbo+ include la Triple-Eye camera, capace di registrare l’are circostante e il soffitto ed in più memorizza i punti dove la pulizia è già stata seguita.

Grazie alla funzione Home-Guard, può essere utilizzato anche come sistema antifurto, in quanto, in caso di movimenti anomali, il robot invia in tempo reale una foto dell’intera dell’abitazione.

Inoltre,  Hom-Bot Turbo+ possiede anche la funzione Home-View, ovvero è possibile controllare il robot da remoto attraverso dei segnali inviati allo smartphone.

Infine, l’HOM-BOT Turbo+ è dotato del software Robonavi, che gli permette di muoversi all’interno delle mura domestiche, evitando gli ostacoli e gli oggetti posti sul pavimento. Il software viene gestito da una CPU dual-core ed il robot è garantito da LG per 10 anni.

Per concludere vi lasciamo il link di un video dimostrativo dell’ HOM BOT turbo+.

Dunque, se anche voi sognate di avere una casa sempre pulita con zero sforzi, ed in più volete essere sicuri che nessun intruso entri a casa vostra; L’HOM-BOT Turbo+ rappresenta la soluzione ideale.

Related articles

L’acqua delle comete e le origini della vita sulla Terra: nuove prove scientifiche

Da decenni gli scienziati si interrogano su come la Terra, pianeta formatosi inizialmente privo di acqua, sia diventata...

Un MacBook con chip A18 Pro arriverà presto sul mercato

Ebbene sì, pare proprio che la nuova trovata di Apple sia quella di implementare un chip di iPhone...

Recensione Mafia: Terra Madre – Un viaggio alle origini della saga tra storia, crimine e tradizione

Con Mafia: Terra Madre la celebre saga targata Hangar 13 torna alle origini, non solo in senso narrativo...

I migliori smartphone per i gamer: un confronto funzionalità per funzionalità

Il gaming su dispositivi mobili si è evoluto in un'attività seria, che unisce una grafica ricca, esperienze multiplayer...