Array

LG K7i, lanciato in India lo smartphone stermina-zanzare

Date:

Share post:

Al giorno d’oggi siamo abituati a vedere parecchi smartphone interessanti dotati di funzionalità uniche. Tuttavia, nelle scorse ore LG ha presentato un particolare dispositivo dotato di una caratteristica che fino ad ora non abbiamo mai visto su un altro device appartenente al suo settore. L’LG K7i, in particolare, dispone sulla parte posteriore di un dispositivo in grado di uccidere le zanzare.

Si tratta sicuramente di una caratteristica davvero insolita presente su uno smartphone ma potrebbe tornare utile soprattutto negli ambienti in cui il terminale è stato lanciato, ossia in India. Disponibile esclusivamente in questa nazione, l’LG K7i è dotato di specifiche tecniche di fascia bassa. Queste includono un chipset quad-core con velocità di clock pari a 1.4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna.

LG K7i India

LG K7i: presentato uno smartphone davvero unico dotato di un dispositivo per uccidere le zanzare

Sulla parte frontale, il K7i propone un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il particolare telefono dell’azienda sudcoreana permette di espandere ulteriormente l’archiviazione interna fino a 256 GB sfruttando l’apposito slot. Per quanto concerne il comparto fotografico, l’LG K7i propone un sensore posteriore da 8 mega-pixel e uno frontale da 5 mega-pixel da utilizzare per selfie e video chat.

All’interno della scocca in plastica del telefono è presente una batteria rimovibile da 2500 mAh che, oltre ad alimentare lo smartphone stesso, ha lo scopo di far funzionare il dispositivo stermina-zanzare. Altre caratteristiche offerte dal K7i includono NFC, un ingresso mini jack da 3.5 mm, un lettore di impronte digitali posto sul retro e un supporto dual SIM dual stand-by.

LG K7i India

Grazie a una particolare tecnologia chiamata Mosquito Away, che viene utilizzata anche nei climatizzatori e nei televisori LG, lo smartphone impedisce alle zanzare di pungervi durante i caldi mesi estivi. Mosquito Away è basata su onde ad ultrasuoni che gli insetti non sono in grado di sopportare. Allo stesso tempo, questa particolare tecnologia non emana alcun odore e inoltre funziona in maniera silenziosa.

La feature riesce a mantenere protette braccia, gambe e petto dalle zanzare. L’LG K7i, come già detto inizialmente, è disponibile esclusivamente in India ad un prezzo di 7.990 RS (circa 104 euro) nella sola colorazione marrone.

LG K7i India

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine....

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia,...

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai...

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...