Lg spegne gli entusiasmi: troppo presto per uno smartphone pieghevole

Date:

Share post:

Forse in pochi sanno che la multinazionale sudcoreana Lg sia stata la prima azienda a lanciare uno smartphone con schermo capacitivo touchscreen. Correva l’anno 2006. E solo l’anno seguente Apple lanciò il suo primo iPhone.

Orbene, ci si attendeva, considerando i vari rumor in circolazione da un pò, che la stessa azienda fosse la prima a lanciare uno smartphone pieghevole. Incombenza che a quanto pare spetterà dunque alla connazionale Samsung. Il prossimo maggio. Salvo clamorosi imprevisti.

A raffreddare gli entusiasmi è stata infatti la stessa Lg, la scorsa settimana.

 

LG rinvia a data da destinarsi il lancio di uno smartphone pieghevole

La società ha dapprima recensito un ipotetico smartphone pieghevole al momento del lancio della connessione 5G. Ma poi ha chiarito che sia “troppo presto.” Essenzialmente, l’azienda vuole aspettare e vedere come i consumatori reagiscono effettivamente al concetto di smartphone pieghevole come un prodotto reale. Se c’è una forte domanda, sembra probabile che LG sia della partita.

Dato il fatto che LG sta per rilasciare un televisore che si piega, è ragionevole dire che i display dell’azienda sono più che all’altezza del compito di girare su smartphone pieghevoli. Sembra del tutto plausibile che LG abbia già qualche prodotto del genere in fase di sviluppo.

In ulteriori notizie sui telefoni pieghevoli, CNET ha rivelato che TCL sta lavorando su cinque diversi modelli per gli smartphone pieghevoli. Le immagini e i brevetti depositati mostrano questi nuovi design che includono diverse pieghe verticali e orizzontali.

Non è chiaro quanti di questi progetti l’azienda abbia in realtà intenzione di produrre. Ma, indipendentemente da ciò, è lapalissiano che questi concetti siano precoci, ed è improbabile che vedremo qualcuno di essi presto.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai...

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...