Nella giornata di oggi, LG ha annunciato il debutto sul mercato italiano del nuovo LG Zero, un nuovo interessante smartphone di fascia media con scocca in metallo che va ad ampliare la gamma del costruttore coreano caratterizzandosi come una soluzione completamente inedita per l’offerta di smartphone di LG.
Il nuovo LG Zero viene presentato in Italia con un prezzo di listino di 299 Euro. Si tratta di un prezzo decisamente elevato se rapportato alla scheda tecnica del nuovo smartphone (che trovate qui di sotto) e che potrebbe registrare un consistente calo nel corso delle prossime settimane. In ogni caso, gli smartphone con scocca in metallo ed un look premium nella fascia bassa e media del mercato Android non sono moltissimi ed alcuni utenti potrebbero essere interessati all’acquisto del nuovo LG Zero. Il particolare design del telefono ed i materiali scelti per la sua realizzazione rappresentano il punto su cui LG intende concentrare le attenzioni degli utenti per promuovere il suo nuovo LG Zero, un device che potrebbe dire la sua sul mercato italiano. Ecco la scheda tecnica del nuovo smartphone di casa LG.
LG Zero Scheda tecnica
- Display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e Gorilla Glass 3
- SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU Quad-Core da 1.2 GHz
- 1.5 GB di memoria RAM
- 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore da 13 Megapixel, registrazione video in FullHD
- Fotocamera anteriore da 8 Megapixel con apertura f/2.0 e supporto a diverse gesture per realizzare selfie di alta qualità
- Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop (buone possibilità di aggiornamento futuro ad Android Marshmallow anche se al momento non vi sono informazioni ufficiali in tal senso)
- Connettività LTE sino a 150 Mbps, Wi-Fi n, Bluetooth 4.1
- Radio FM
- Supporto KnockOn e Knock Code
- Batteria 2.050 mAh
- Dimensioni: 142 x 71,8 x 7,4 mm
- Peso: 154 grammi
- Colori: argento, oro
Di seguito vi proponiamo il video ufficiale di presentazione in Italia del nuovo LG Zero realizzato da Raffaele Cinquegrana di LG Italia. Maggiori informazioni in merito alle performance del nuovo smartphone della casa coreana ed alle prime offerte ad esso dedicate arriveranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.