Array

Come liberare memoria su device Samsung con Smart Manager

Date:

Share post:

Quante volte vi siete trovati con la memoria piena sul vostro dispositivo Samsung? E vi siete chiesti come liberare memoria sul mio Samsung? Avete pensato alle app meno interessanti da disinstallare, ai file residui nella cartella download e forse con qualche rimpianto anche un po di foto e video. Ma se avete pensato tutto questo, non avete pensato a Smart Manager.

Samsung Smart MangerSmart Manager è il nuovo tool creato da Samsung per aiutare gli utenti a liberare memoria sul device Android, è disponibile per i top di gamma: Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+, Galaxy Note 5, Galaxy S7, and Galaxy S7 Edge. Oltre a liberare spazio, il tool fa tante altre cose, che scoprirete quando prenderete familiarità con l’app.

Come liberare memoria sul Samsung con Smart Manager?

In realtà bastano pochi passaggi, innanzitutto bisogna andare sulle impostazioni del vostro device Samsung, potete farlo semplicemente dal menu a tendina cliccando sull’icona.

325x578xScreenshot_20160527-093704.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.mOFvuyLa-Z

Una volta entrati nel menu scendete fino a che non vedete la voce “Smart Manager” e cliccateci su.

screen 2

Una volta dentro vi troverete 4 opzioni a disposizione: Batteria, archiviazione, RAM e protezione dispositivo. Nell’immagine trovate le varie descrizioni in inglese, non vi preoccupate è molto intuitivo. Selezionate archiviazione (nell’immagine storage).

screen 3

Adesso vi comparirà una schermata in cui Smart Manager farà un’analisi della memoria interna al vostro Android, che si dividerà in due opzioni: dati non necessari (unnecessary data) e data sistema utente (user data).

screen 4

Cliccando sulla prima opzione dati non necessari (unnecessary data) premete il pulsante elimina (delete) e saranno eliminati tutti i file non necessari che occupavano memoria inutile sul vostro Samsung. Nella seconda opzione, dati sistema utente (user data) saranno eliminati a vostra discrezione applicazioni, foto o video che nemmeno ricordavate di avere e possibilmente che volete eliminare. Una volta eseguita questa procedura siete a posto, in meno di 5 minuti avete eliminato memoria inutile sul vostro Android.

Related articles

Diagnosi di autismo attraverso il microbioma intestinale: una nuova frontiera nella ricerca medica

La diagnosi di autismo è una sfida complessa che richiede un'analisi approfondita del comportamento e dello sviluppo del...

Hai vinto un iPhone 15 Pro: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un iPhone 15 Pro...

Cambiamento climatico e terremoti: esplorando le connessioni nascoste

Negli ultimi decenni, il cambiamento climatico è diventato un argomento centrale di discussione tra scienziati, politici e il...

Misteriosa “Cicatrice” su Marte Più Grande del Grand Canyon

L'Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha rilasciato nuove fotografie di una vasta "cicatrice" sulla superficie marziana, Aganippe Fossa, rivelando...