Di recente il rover Yutu-2 della missione lunare cinese ha individuato qualcosa di particolare sulla superficie del satellite. A distanza di quasi 3 mesi dal robot sembra esserci un misterioso cubo di origine al momento ignota. Essendo la Luna le teorie più fondate e credibili ci sono come il fatto che si tratta del sito di impatto di un meteorite, come del resto lo è tutta la zona in questione.
Oltre a teorie del genere però ce ne sono anche altre più fantasiose. Ovviamente gli appassionati dei complotti e degli alieni si stanno divertendo a cercare una risposta in attesa che il rover raggiunga il misterioso poligono spaziale. Una di queste teorie è che si tratti di un monolite, e non uno a caso.
Qualche mese fa, tra la noia della pandemia e altro, in uno dei deserti degli Stati Uniti è comparso un monolite. Tale presenza ha causato un interesse pubblico quasi globale tanto che se ne è parlato per molto. Una trovata di qualche artista che probabilmente ha causato l’effetto sperato, anche più del dovuto visto che se ne sta parlando tutt’ora. Secondo alcuni infatti, il cubo non è un cubo, ma un monolite la cui forma è distorta dalla distanza tra i due oggetti interessati.
Come detto, ci vorrà un po’ prima di riuscire a raggiungere il luogo dove è presente tale oggetto. Di per sé la distanza fisica non è molta, ma purtroppo non la velocità del rover è assai ridotta tanto che ci vorrà tre cicli lunari.
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…