News

Luna: le ipotesi più bizzarre sul misterioso cubo trovato sul satellite

Di recente il rover Yutu-2 della missione lunare cinese ha individuato qualcosa di particolare sulla superficie del satellite. A distanza di quasi 3 mesi dal robot sembra esserci un misterioso cubo di origine al momento ignota. Essendo la Luna le teorie più fondate e credibili ci sono come il fatto che si tratta del sito di impatto di un meteorite, come del resto lo è tutta la zona in questione.

Oltre a teorie del genere però ce ne sono anche altre più fantasiose. Ovviamente gli appassionati dei complotti e degli alieni si stanno divertendo a cercare una risposta in attesa che il rover raggiunga il misterioso poligono spaziale. Una di queste teorie è che si tratti di un monolite, e non uno a caso.

 

Luna, Terra e monoliti

Qualche mese fa, tra la noia della pandemia e altro, in uno dei deserti degli Stati Uniti è comparso un monolite. Tale presenza ha causato un interesse pubblico quasi globale tanto che se ne è parlato per molto. Una trovata di qualche artista che probabilmente ha causato l’effetto sperato, anche più del dovuto visto che se ne sta parlando tutt’ora. Secondo alcuni infatti, il cubo non è un cubo, ma un monolite la cui forma è distorta dalla distanza tra i due oggetti interessati.

Come detto, ci vorrà un po’ prima di riuscire a raggiungere il luogo dove è presente tale oggetto. Di per sé la distanza fisica non è molta, ma purtroppo non la velocità del rover è assai ridotta tanto che ci vorrà tre cicli lunari.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025