Array

Mark Zuckerberg investe su Meta, il motore di ricerca scientifico

Date:

Share post:

Mark Zuckerberg è un uomo che non si accontenta, questo ormai si è capito da anni. Ne sono passati diversi da quando un semplice studente universitario inventò il social network più famoso, poi l’acquisizione di WhatsApp, un regno che continua a espandersi. Mr. Facebook è uno degli uomini più ricchi del mondo ma non smette di investire.

E’ notizia di queste ore una nuova operazione da parte del miliardario statunitense, in questo caso però parlare semplicemente di business appare improprio perché l’affare è stato condotto dalla Chan Zuckerberg Iniative, organizzazione filantropica che Mark cura insieme a sua moglie Priscilla Chan. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Mark Zuckerberg punta sulla conoscenza

L’organizzazione benefica di Mister e Miss Zuckerberg ha messo a segno la prima acquisizione, riguarda un sito in grado di aiutare gli scienziati a fare ricerche tra le varie pubblicazioni accademiche. Si chiama Meta e Mark Zuckerberg intende potenziarlo ulteriormente, basandosi sull’algoritmo che consente di offrire all’utente risultati in base alla rilevanza individuata.

Marzk Zuckerberg Facebook
Tra gli uomini più ricchi del mondo, Mark Zuckerberg vuole accrescere il proprio impero.

Strumenti che possono dare impulso alla ricerca scientifica, come sottolinea la fondazione dei coniugi Zuckerberg. Strumenti in grado di aiutare il progresso tecnologico, con il fine di curare e prevenire ogni genere di patologia.

LEGGI ANCHE Q&A with Mark Zuckerberg alla Luiss Guido Carli di Roma

Lo abbiamo chiamato motore di ricerca, ma in realtà Meta è un sistema complesso, munito di intelligenza artificiale. Tutto è partito dall’iniziativa di una start-up canadese, arrivata poi a collaborare con istituzioni prestigiose e case editrici. Da tempo Mark Zuckerberg e consorte hanno dichiarato di essere intenzionati a investimenti in campo biomedico, missione compita.

Related articles

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e...

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...