Array

Marte 2030: la realtà virtuale ci porta subito sul Pianeta Rosso

Date:

Share post:

Marte 2030 permette a tutti di atterrare sul Pianeta Rosso, esplorarne la superficie e percorrerla in una realistica ricostruzione 3D. Il gioco è disponibile per HTC Vive, Oculus Rift e piattaforma Steam, presto arriverà anche su PlayStation VR.

“Le esperienza riguarda 40 chilometri quadrati, disegnati grazie ai dati ottenuti dal Mars Reconnaissance Orbiter – ha dichiarato Julian Reyen di Fusion Media Group – noi abbiamo convertito questi dati per costruire un motore grafico in tempo reale”.

Tutti su Marte grazie a Mars 2030

Space X è pronta al lancio del Falcon Heavy, il razzo che ci porterà sul suolo marziano, intanto però tutti noi possono provare l’ebrezza della scoperta grazie a Mars 2030. Un’esperienza immersiva, scientificamente accurata (nel limite del possibile, chiaramente).

marte astronauti cancro tumori

Dopo essere atterrato su Marte con altri due astronauti, il giocatore potrà muoversi utilizzando l’headset e i controller per le mani, è infatti possibile interagire con l’ambiente circostante, per piantare sul suolo una bandiera ad esempio.

Vi ritroverete a saltellare piano piano, i movimenti sono calibrati sulla gravità di Marte e serve un po’ di pratica per abituarsi alla dinamica. Guiderete un rover basato sui reali veicoli NASA, a rendere il tutto più avvincente c’è la colonna sonora della London Symphony Orchestra.

C’è anche un modulo abitativo da esplorare, comprensivo di una serra e di un laboratorio. Per accedere alle varie zone è necessario collezionare campioni di roccia. “C’è un ciclo giorno-notte completo, dunque vedrete Marte in diverse condizioni, presente anche un sistema climatico dinamico, dunque ogni tanto vi ritroverete a fare i conti con qualche tempesta di sabbia” precisa Reyes.

Fonte: space.com

Related articles

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...